L’ex assessore provinciale, “defenestrato- da Ricevuto, trova “casa” a Palermo presso l’assessorato regionale Sport, Turismo e Spettacolo
Tutto in pochi mesi. La “defenestrazione” da Palazzo dei Leoni, con la revoca della nomina di assessore provinciale voluta da Nanni Ricevuto e di fatto imposta dai vertici locali del Pdl (Santi Formica in testa); il passaggio nelle fila finiane di Futuro e Libertà; e adesso la nomina a consulente di Daniele Tranchida, assessore regionale Sport, Turismo e Spettacolo proprio in quota Fli. Questo il percorso di Pio Amadeo, che adesso, dunque, trova “casa” a Palermo, dopo il brusco finale della sua esperienza di assessore alla Provincia. «Poter coadiuvare l’Assessore Tranchida – dichiara Amadeo – nella qualità di consulente, rappresenta motivo di grande orgoglio e costituisce la concreta validazione di un trascorso politico-amministrativo che continua a dare copiosi frutti. Sono lieto di poter mettere a servizio dell’Assessore Regionale e della realtà siciliana un’operatività che si rivolge tanto alle fasce sociali più fragili, attraverso il turismo sociale, quanto agli operatori economici ed ai soggetti impegnati nella promozione del turismo, dello sport e dei molteplici linguaggi dello spettacolo».
«Costruire reti territoriali che mettano a sistema i diversi operatori socio-economici per implementare l’offerta turistica dell’isola – conclude Amadeo – è l’obiettivo di breve periodo. Promuovere opportunità e strumenti per la crescita economica e socio-culturale dei territori va a costituire l’impegno preminente per favorire l’attrattività e lo sviluppo qualitativo e sostenibile dei nostri territori e delle nostre comunità».
