Nuovi vertici all'Ato3: Ruggeri presidente, Taranto fuori

Nuovi vertici all’Ato3: Ruggeri presidente, Taranto fuori

Redazione

Nuovi vertici all’Ato3: Ruggeri presidente, Taranto fuori

mercoledì 31 Dicembre 2008 - 00:39

L'attuale capo di gabinetto è anche amministratore delegato. Il suo posto a Palazzo Zanca dovrebbe essere preso dall'ex d.g. della Provincia Raffa

E’ Antonio Ruggeri (nella foto) il nuovo presidente dell’Ato3. Le indiscrezioni delle ultime ore, dunque, hanno trovato conferma nell’assemblea dei soci della società d’ambito, tenutasi ieri pomeriggio proprio per procedere al rinnovo del consiglio d’amministrazione. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il ruolo di amministratore delegato, che dunque rimane anch’esso nelle mani dello stesso Ruggeri. Fuori dai giochi resta perciò Luciano Taranto, ex amministratore delegato, uomo Udc e in particolare di Gianpiero D’Alia.

Confermato anche Nicola Brianti, rappresentante della Provincia nel Cda, mentre al posto del dimissionario Franco Barresi è stata nominata l’avvocato Rita Restuccia. «Con l’obiettivo di ristabilire innanzitutto un clima di serenità in una Società che negli ultimi mesi ha più volte cambiato i vertici – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Ato3 – l’impegno dei nuovi amministratori da subito sarà quello di attuare una migliore politica nella gestione dei rifiuti e di garantire i giusti servizi alla cittadinanza. Una programmazione che avrà come priorità lo sviluppo della raccolta differenziata sul territorio comunale e l’attuazione dei progetti relativi alla dotazione impiantistica che permetteranno di fare un importante passo avanti. Particolare attenzione, inoltre, sarà rivolta all’iter di realizzazione di una discarica cittadina per rendere il territorio comunale autosufficiente. Quest’ultima, una condizione fondamentale oltre che per la riduzione dei costi per sganciarsi dal sistema di gestione degli attuali siti di stoccaggio che inevitabilmente pone dei limiti».

«Il prossimo e primo impegno adesso – conclude la nota – sarà quello della nuova pianificazione annuale, con l’obiettivo di garantire e potenziare i servizi e di improntare un rapporto di trasparenza con la cittadinanza». Ma non è escluso che le prime grane a ruotare attorno all’Ato3 possano essere di natura politica per la scelta dei nuovi vertici. Intanto “radio Palazzo- indica in Giovanni Raffa, ex direttore generale alla Provincia, il possibile di sostituto di Ruggeri quale capo di gabinetto del sindaco Giuseppe Buzzanca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007