Palazzo Zanca, il quadro si ricompone: Buzzanca nomina Mondello vicesindaco

Palazzo Zanca, il quadro si ricompone: Buzzanca nomina Mondello vicesindaco

Palazzo Zanca, il quadro si ricompone: Buzzanca nomina Mondello vicesindaco

venerdì 16 Luglio 2010 - 07:29

Alla vigilia delle decisive votazioni sui bilanci e con una mozione di sfiducia nell’aria, il sindaco restituisce all’Udc la seconda poltrona più importante della giunta, lasciata vacante da Ardizzone

Udc doveva essere e Udc è stata. La nomina a vicesindaco è arrivata e, come del resto si mormorava da settimane, è toccata a Franco Mondello, già assessore al Patrimonio. Mondello è il sostituto naturale di Giovanni Ardizzone, dimessosi nei mesi scorsi per la vicenda del doppio incarico (che non ha fatto muovere di un centimetro, di contro, lo stesso sindaco). Come Ardizzone, Mondello appartiene alla cerchia dei “fedelissimi” di Gianpiero D’Alia, è un democristiano doc e proviene dalla scuola Ccd: tre volte consigliere comunale, quella in corso è la sua prima esperienza da assessore comunale.

Sarà un caso, ma in politica sappiamo che poco è lasciato al caso, ma la nomina da parte del sindaco Giuseppe Buzzanca arriva nel momento più delicato dei rapporti interni all’amministrazione e alla coalizione che lo ha portato a diventare sindaco. Questione di giorni, ormai, e in consiglio comunale approderanno i bilanci (con alcuni elementi proprio dell’Udc che non hanno nascosto grosse perplessità), mentre nell’aria c’è una mozione di sfiducia, che il Pd tenterà di presentare, ma che senza l’appoggio di una quinta colonna nel centrodestra non potrà nemmeno essere messa ai voti (ci vogliono 18 firme, nel Pd sono in 14). Insomma, Buzzanca ha tappato una falla che sapeva di dover tappare e l’impressione è che l’abbia fatto nel momento strategicamente migliore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED