Peppe Previti, -l'ultimo oppositore-. Scurria: -Peccato alla Provincia perdere uno come lui-

Peppe Previti, -l’ultimo oppositore-. Scurria: -Peccato alla Provincia perdere uno come lui-

Redazione

Peppe Previti, -l’ultimo oppositore-. Scurria: -Peccato alla Provincia perdere uno come lui-

martedì 10 Giugno 2008 - 08:50

Sarebbe stato il consigliere del Prc a scoprire che il decreto -taglia ICI- metterebbe a rischio l'ammodernamento delle strade provinciali messinesi e di tutta la Sicilia

Mancano ormai pochissimi giorni alle elezioni provinciali, ma c’è chi a Palazzo dei Leoni, nonostante la conclusione del mandato amministrativo alle porte, continua a lavorare facendo opposizione praticamente fino all’ultimo giorno. Sembrerebbe infatti che sia stato il consigliere del Prc Peppe Previti, che tra l’altro ha deciso di non ricandidarsi per le votazioni imminenti, a svelare che cento milioni di euro, dei centocinquanta previsti per la provincia di Messina, saranno utilizzati per rimborsare i comuni per l’abolizione dell’Ici, come ha reso noto pure il candidato alla Presidenza della Provincia Paolo Siracusano. C’è quindi il rischio concreto che l’atteso ammodernamento delle strade provinciali messinesi, ma di tutta la Sicilia, non venga attuato, visto che la previsione di spesa per la nostra Regione, per il biennio 2008/2009, sarebbe stata ridotta con il decreto -taglia ICI- di ben 700 milioni.

Ha confermato la -scoperta- di Previti anche l’ex segretario provinciale dei Ds Marcello Scurria, che dalle pagine del suo blog ha voluto sottolineare come -questo ulteriore atto ispettivo, non può che fare esprimere rammarico per la irremovibile, ma comprensibile, decisione del consigliere comunista di non ricandidarsi-.

-Spigolando tra i documenti e gli atti dell’Amministrazione Leonardi – scrive Scurria – Peppe Previti ha assolto al mandato affidatogli dagli elettori con serità e competenza. Di alcuni Assessori e di moltissimi consiglieri non ricorderemo neppure il cognome. Di Peppe resteranno le tante iniziative politiche di denuncia e di proposta ma, soprattutto, il modo con cui ha saputo interpretare il ruolo di oppositore-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007