Policlinico. Ticonosco chiede il “pass” auto per i soggetti in terapia

Policlinico. Ticonosco chiede il “pass” auto per i soggetti in terapia

Policlinico. Ticonosco chiede il “pass” auto per i soggetti in terapia

sabato 13 Febbraio 2010 - 07:08

Il consigliere comunale del Pdl sollecita il Direttore generale Pecoraro a concedere al più presto l’esenzione per il ticket d’ingresso alle persone in attesa di cure

La richiesta era già stata avanzata in via informale lo scorso 21 Gennaio, in occasione di una seduta della nona commissione consiliare. In quella circostanza, il Direttore Generale del Policlinico, Giuseppe Pecoraro, presente in sala commissioni, si era detto pronto a garantire l’accesso gratuito all’interno della struttura universitaria a tutte le auto con a bordo persone bisognose di cure ed interventi medici.

A distanza di quasi un mese da quella “promessa”, però, nulla è cambiato.

Ecco perché il consigliere comunale del Pdl, Salvatore Ticonsoco, ha deciso di presentare una formale richiesta scritta.

In un’interrogazione rivolta a Pecoraro ed inviata per conoscenza anche al sindaco, , l’esponente di maggioranza sottolinea che l ’ “esenzione pagamento ingresso auto, per soggetti in terapia oncologica, diversamente abili e altri soggetti indigenti è un problema di massima delicatezza”.

Nel documento, Ticonosco ricorda che “durante il sereno e produttivo confronto” in commissione aveva già invitato Pecoraro “ad adottare, nell’immediato, un provvedimento di esenzione dal pagamento di ingresso al Policlinico di Messina delle autovetture di tutti gli ammalati costretti a cicli di cure e terapie oncologiche, diversamente abili, malattie croniche e utenti con gravi difficoltà di deambulazione e pronto soccorso”.

Al fine di trovare al più presto una soluzione e porre fine ai disagi dei malati costretti a pagare l’ingresso ogni volta che si recano al Policlinico per ricevere le cure dovute, Ticonsoco “certo di interpretare la volontà dei concittadini” auspica che “al più presto vengano adottati i provvedimenti necessari per favorire le categorie summenzionate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007