Ieri a Pontida il raduno annuale della Lega. La promessa: “Il ponte arriverà dopo le infrastrutture da realizzare in alta Italia-
Si è svolto ieri a Pontida il raduno annuale del carroccio, appuntamento atteso dai leghisti di tutta Italia (vi era, infatti, anche un nutrito numero di iscritti provenienti dal sud) che, come sempre accade, non ha mancato di suscitare sorpresa tra gli ascoltatori.
Il sottosegretario alle infrastrutture, Roberto Castelli, ha, infatti, lanciato una frecciata particolare nei confronti dell’opera di cui tanto si parla in questi giorni, ovvero il Ponte sullo Stretto.
“Se siciliani e calabresi hanno deciso di realizzare il ponte devono sapere che le risorse necessarie non potranno e non dovranno essere sottratte alle infrastrutture del nord, alle quali spetta, senza alcun dubbio, la precedenza-.
Sull’argomento è anche intervenuto il premier Silvio Berlusconi che, ospite del ricevimento svoltosi al Quirinale per la festa della Repubblica, ha affermato che -Per quest’anno abbiamo sospeso i soldi. Prima liquidiamo la società e poi lo faremo-.
