Il sindaco Buzzanca si è impegnato ad attivare la Regione Sicilia per il reperimento delle risorse necessarie all'avvio dell'appalto dell'opera
15 aule da destinare alla scuola primaria, 2 aule da destinare alla scuola materna, un auditorium e una palestra. E’ quanto prevede il progetto definitivo del nuovo plesso scolastico di Tremestieri, presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca.
Ad illustrare il progetto sono stati il sindaco, Giuseppe Buzzanca e gli assessori alle politiche scolastiche, Salvatore Magazzù, ed al patrimonio, Franco Mondello.
L’importo complessivo dei lavori è di 5 milioni di euro ma, disponibili sono solo 1 milione e 400 mila, ed a tal proposito il sindaco ha garantito che attiverà la Regione Sicilia per il reperimento delle rimanenti risorse necessarie all’avvio dell’appalto dell’opera.
Del gruppo di progettazione fanno parte gli architetti Danilo De Pasquale, Rossella Antonuccio e Santi Denaro, gli ingegneri Andrea Di Bella e Giacomo Villari, Rup, ed i geometri Ivana Russo e Giuseppe Frigione. Come si ricorderà, lo scorso giugno sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana n. 28 era stato pubblicato il decreto per la variante, con il quale l’assessorato del territorio e dell’ambiente aveva concesso la deroga a quanto previsto dall’art. 15 della legge regionale n. 78/76, relativamente alla realizzazione di un complesso polivalente per la scuola dell’obbligo, in accoglimento dell’istanza avanzata dal Comune di Messina con delibera del commissario straordinario n. 5/c del 27 febbraio 2008.
