Zona franca nell'area industriale di Giammoro e partenariato per la ricerca scientifica e le fonti rinnovabili: questi gli argomenti al centro del confronto
Il Presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto ha incontrato l’assessore regionale all’industrian Pippo Gianni, per discutere su alcune situazioni che riguardano il nostro territorio e non solo. Ricevuto ha fortemente richiesto l’attuazione della zona franca nell’area industriale di Giammoro e l’incremento finanziario della ricerca scientifica per le fonti rinnovabili da far gestire ai ricercatori del C.N.R. In tal senso sarebbe stato proposto un partenariato tra Regione Sicilia, Comune di Messina, Ente Provincia, Università e C.N.R appunto.
L’on. Gianni ha dato la propria disponibilità, rimandando a fine settembre ulteriori valutazioni condite da un’analisi aperta su questi progetti da fare insieme agli enti locali messinesi. Infine questo pomeriggio, alle ore 18, l’assessore Gianni avrà un confronto nel Palazzo di Città di S. Filippo del Mela in merito all’ubicazione a Marina di Monforte S. Giorgio di una stazione di compressione gas della -Snam-.
