Progetto per la realizzazione di un nuovo liceo scientifico a Santa Teresa di Riva. Domani la presentazione

Progetto per la realizzazione di un nuovo liceo scientifico a Santa Teresa di Riva. Domani la presentazione

Progetto per la realizzazione di un nuovo liceo scientifico a Santa Teresa di Riva. Domani la presentazione

mercoledì 14 Luglio 2010 - 14:00

La conferenza si terrà presso l’aula consiliare del centro jonico. Atteso anche il presidente Ricevuto. Il consigliere provinciale della zona jonica, Pippo Lombardo: -Il problema dell’edilizia scolastica finora è stata sottovalutato dall’amministrazione-

Sarà presentato domani presso l’aula consiliare del Comune di Santa Teresa, di Riva il progetto di realizzazione del nuovo liceo scientifico del centro ionico, e quello di completamento e riqualificazione del Palazzetto dello sport di Savoca. All’appuntamento, indetto per le 12, prenderanno parte il sindaco di S. Teresa Alberto Morabito, i tre assessori del collegio di Taormina e i consiglieri provinciali del comprensorio ionico, Lalla Parisi, Biagio Gugliotta, Matteo Francilia e Nino Muscarello, e il presidente della Provincia Nanni Ricevuto.

Partecipazione, quest’ultima, che spinge il consigliere Pippo Lombardo (sempre della zona jonica), ad avanzare qualche riflessione sulla posizione assunta fino ad oggi da Palazzo dei Leoni rispetto alle esigenze di edilizia scolastiche che insistono sul territorio della provincia: “Mi rivolgo direttamente al presidente Ricevuto, che mostra sola la forza dei numeri ma non i risultati raggiunti: lo invito a discutere su una questione, quella appunto della problematica scolastica, su cui finora è intervenuto ben poco”.

Secondo quanto sostenuto dal consigliere, infatti, a parlare sono le carte: “Nel programma triennale approvato il 30 giugno in giunta, per i prossimi due anni non è stato previsto alcuno stanziamento per l’edilizia scolastica. Lo stesso dicasi per il bilancio previsionale 2010, dove però è stato approvato all’unanimità l’emendamento che integra la somma di 100 mila euro per l’attivazione di tutti gli strumenti finanziari utili alla realizzazione di nuovi plessi scolastici, che dovranno sorgere nelle zone che risultano essere più onerose per l’Ente in termini di fitti passivi o in quelle dove è più elevato l’indice di sovraffolamento studentesco. Basta questo per dimostrare quanto scarsa sia stata finora la partecipazione dell’amministrazione, che all’improvviso però si mostra interessata partecipando all’appuntamento di domani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED