Le reazioni al minirimpasto: l’Udc critico, «inspiegabile la rimozione di Rao»

Le reazioni al minirimpasto: l’Udc critico, «inspiegabile la rimozione di Rao»

Le reazioni al minirimpasto: l’Udc critico, «inspiegabile la rimozione di Rao»

mercoledì 18 Maggio 2011 - 13:57

Il capogruppo Cilento: Buzzanca ha sprecato un’occasione per ridurre il numero dei componenti della Giunta. Polemico anche Gioveni (III Quartiere): «Per il sindaco il lavoro non paga»

Il minirimpasto della giunta Buzzanca, con la sostituzione di Pippo Rao con Roberto Sparso, provoca le prime reazioni. E apre nuove “ferite” all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco. Particolarmente critico è, infatti, il capogruppo dell’Udc Bruno Cilento (nella foto): «Esprimo i migliori auguri – afferma – a Roberto Sparso per il nuovo incarico assessoriale al Comune di Messina, affidatogli dal sindaco Giuseppe Buzzanca e, nel contempo, ringrazio il prof. Pippo Rao per il lavoro fin qui svolto e i risultati ottenuti, con il supporto tecnico dell’ing. Giuseppe Cardia. Risultati che hanno dimostrato la grande capacità amministrativa dell’assessore uscente in un settore delicatissimo, quale è il risanamento, pieno di problematiche tecniche ed ambientali. Proprio per tali ragioni rimane inspiegabile il motivo per il quale il sindaco ha proceduto alla rimozione di Rao». Secondo Cilento «ancora una volta Buzzanca ha sprecato un’occasione per ridurre il numero dei componenti l’amministrazione comunale, come prevede la nuova riforma in materia». Polemico anche il consigliere della terza Circoscrizione Libero Gioveni: «Il “defenestramento” dell’assessore al Risanamento Rao dalla giunta – dichiara – è la dimostrazione che per il sindaco Buzzanca, e in generale per i vertici del Pdl, il lavoro…..non paga. Le logiche partitiche hanno preso scandalosamente il sopravvento sull’impegno e la passione di un uomo chiamato nel 2008 a svolgere un compito certamente non facile nel delicato settore del risanamento e delle politiche abitative ma che, in poco meno di tre anni, aveva già dimostrato di imprimere un’importante accelerazione ad un settore e a dei progetti che per anni erano stati nella paralisi più totale».

Gioveni cita il bando per le emergenze abitative, la realizzazione delle aree a verde attrezzato nel rione di Santo Bordonaro, la ristrutturazione del centro polifunzionale di Bisconte, la perfetta sinergia con il commissario dell’Iacp nonostante le differenti casacche politiche (Pdl Rao, Fli Laface). «Atteso che non si vuole assolutamente esprimere giudizi preconcetti sulle riconosciute capacità del subentrante Roberto Sparso – conclude Gioveni – non si può che esprimere totale disappunto per questa scelta del sindaco e delle correnti interne al Pdl assolutamente scellerata ed irresponsabile rispetto ad un lavoro certosino svolto dall’assessore Rao (al quale va la mia personale stima e solidarietà) che, anche se a piccoli passi, stava certamente portando i suoi frutti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED