Revocata la licenza agli ambulanti a posto fisso del viale Europa

Revocata la licenza agli ambulanti a posto fisso del viale Europa

Revocata la licenza agli ambulanti a posto fisso del viale Europa

martedì 17 Marzo 2009 - 08:22

Dopo venti anni arriva il provvedimento deciso dall’assessore Puglisi ed eseguito dall’Annona. Altre operazioni degli ultimi giorni. «Operiamo con un massimo di dodici unità»

Lo avevamo definito “Gran Bazar Viale Europa”. Ci riferivamo ai tanti ambulanti che con i loro furgoni e i loro banchi, di frutta o di quant’altro, da anni insistono sulla carreggiata dell’importante arteria cittadina, diventata in questi giorni primo sbocco a nord per raggiungere l’autostrada. Ambulanti in parte abusivi, in parte in possesso di regolare licenza, nonostante la legge, in questo senso, parli chiaro e vieti la vendita di generi alimentari al dettaglio presso strade che conducono ad imbocchi autostradali. Da domenica quest’anomalia, che dura, si badi bene, da più di venti anni, è stata rimossa da un provvedimento dell’assessore al Commercio di Palazzo Zanca Pinuccio Puglisi e dall’opera degli uomini dell’Annona, che hanno provveduto a revocare due licenze.

L’intervento sul viale Europa non è l’unico di questo periodo. Negli ultimi giorni, comunica l’assessore, sono stati sequestrati ben 350 chili di pesce lungo la litoranea nord fino a Ganzirri, mentre tra sabato e domenica l’Annona ha confiscato 150 chili di pane, un camion di carciofi sul viale Giostra e, insieme ai Carabinieri, ha effettuato operazioni a tappeto contro i venditori di merci “griffate” contraffatte. «E si pensi – ci tiene a sottolineare Puglisi – che operiamo con appena dodici unità, molte delle quali sono impegnate nei vari mercati cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007