Ridefinizione del ruolo delle Province. Oggi consiglio provinciale straordinario

Ridefinizione del ruolo delle Province. Oggi consiglio provinciale straordinario

Redazione

Ridefinizione del ruolo delle Province. Oggi consiglio provinciale straordinario

giovedì 29 Gennaio 2009 - 00:17

Alle 17 non saranno presenti solo i consiglieri. Invitata anche la deputazione messinese nazionale e regionale, i sindaci dei 108 comuni e i sindacati

Smaltita la sbornia politica per l’elezione dei cinque componenti per l’Unione Regionale Province Siciliane, il consiglio provinciale è chiamato ad un confronto importante nel corso di una Seduta straordinaria convocata per oggi pomeriggio, avente all’Ordine del giorno la “Ridefinizione del ruolo delle Province nelle funzioni di governo del territorio”.

Un ruolo importante quello delle Province, ad esempio in materia di reperimento di fondi europei per la crescita del territorio. La stessa Regione siciliana, attraverso l’Asse VI delle Misure del POR, assegna il ruolo di organismo intermedio di programmazione strategica. Una programmazione necessaria per evitare gli errori del passato, che hanno causato uno sviluppo disomogeneo del territorio, senza una visione complessiva e ristretto a singole porzioni di territorio.

Alle ore 17:00, non ci saranno solo i consiglieri. Il presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto ha infatti inoltrato l’invito ai 108 sindaci, al presidente dell’Associazione degli Industriali Ivo Blandina, ai segretari provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e a tutti i deputati regionali e nazionali messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007