Sas Cisl su Parentopoli nella Camera di Commercio: “Magistratutra faccia chiarezza in tempi rapidi per togliere lavoratori da graticola mediatica”

Sas Cisl su Parentopoli nella Camera di Commercio: “Magistratutra faccia chiarezza in tempi rapidi per togliere lavoratori da graticola mediatica”

Sas Cisl su Parentopoli nella Camera di Commercio: “Magistratutra faccia chiarezza in tempi rapidi per togliere lavoratori da graticola mediatica”

venerdì 03 Settembre 2010 - 22:11

Il sindacato auspica che possa riaprirsi a breve il confronto con l’Amministrazione impegnata in condivisi progetti di grande portata e di significativo valore socio-economico ed occupazionale

“A seguito dell’avvio di una indagine della magistratura, dopo il susseguirsi di vari comunicati, tutti con una chiara connotazione politico-sindacale, abbiamo scelto il silenzio perché non volevamo farci coinvolgere in ulteriori polemiche distruttive a nostro avviso anche connotate da probabili strumentalizzazioni. Infatti vengono riprodotte contumelie e contestazioni datate”. A scrivere è il Direttivo della SAS CISL, Funzione Pubblica, Camera di Commercio, in merito alla presunta Parentopoli nell’Ente legato anche ai Magazzini Generali.

“In merito alle assunzioni di ‘parenti’ all’Azienda Speciale auspichiamo che la magistratura in tempi rapidi possa fare definitiva chiarezza togliendo dalla graticola mediatica lavoratori che, come tutti, meritano rispetto e considerazione e che negli anni hanno sempre dimostrato impegno, professionalità e disponibilità collaborativa. – continua il comunicato – Auspichiamo, quindi, che al più presto recuperando serenità e capacità di dialogo, senza posizioni preconcette e senza assumere posizioni da ‘unti del Signore’, si possa riaprire il confronto con l’Amministrazione impegnata in condivisi progetti di grande portata e di significativo valore socio-economico ed occupazionale che, a nostro avviso, meritano maggiore attenzione e considerazione. Sicuramente un dialogo aperto e franco su progetti organizzativi, piani di lavoro, valorizzazione delle professionalità e miglioramento dei servizi resi alle imprese porterà risultati positivi e condivisi anche in vista della sfida sull’attuazione delle recenti riforme del sistema camerale introdotte dalla nuova normativa nazionale regionale.

“Riteniamo doveroso affermare – conclude la CISL – che abbiamo sempre puntualmente ricevuto l’informazione di nostra competenza e che le relazioni sindacali si sono sempre svolte in modo corretto con grande disponibilità da parte dell’Amministrazione al dialogo ed al confronto tanto nelle riunioni ufficiali che nei contatti informali. Assumendoci le nostre responsabilità, a volte è più facile la fuga, il disimpegno e la contestazione, abbiamo condiviso i piani di lavoro 2006-2009 che in particolare avevano il pregio, per la parte relativa alla produttività, di premiare quella parte di personale che su base volontaria si assumeva l’onere di un plus orario lavorativo per il miglioramento dei servizi all’utenza così come disciplinato dal contratto di lavoro. Condividiamo quanto già affermato da altri che un clima di veleni e rincorse personalistiche non può essere accettato perché offensivo della dignità di tutti. I lavoratori camerali hanno buon diritto ad avere offerte delle opportunità frutto di valutazioni e criteri che si ispirano alla cultura, alla professionalità, all’efficienza, alla qualità ed all’erogazione di servizi migliori all’utenza”. (ER)

Correlati in basso tutti gli articoli sull’argomento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED