Sosta nel centro urbano, la giunta comunale delibera l'ampliamento di un solo lato a pagamento

Sosta nel centro urbano, la giunta comunale delibera l’ampliamento di un solo lato a pagamento

Redazione

Sosta nel centro urbano, la giunta comunale delibera l’ampliamento di un solo lato a pagamento

venerdì 29 Agosto 2008 - 11:12

Sottoposta a tariffa la parte bassa di viale Europa e via Santa Cecilia e l'area compresa tra via T. Cannizzaro, via La Farina, via Gibilterra e zona ferroviaria

La Giunta municipale riunitasi stamani, a palazzo Zanca, sotto la presidenza del sindaco, Giuseppe Buzzanca, dopo avere esitato trenta provvedimenti di natura legale, ha deliberato l’autorizzazione al ricorso all’anticipazione di cassa sino alla somma di 135 mila euro, per gli interventi previsti dal primo lotto funzionale del progetto di adeguamento alle norme vigenti della scuola Albino Luciani, in attesa dell’accreditamento delle somme previste dal Dipartimento regionale Lavori pubblici di 706mila euro, per l’importo complessivo del progetto. Esitato lo schema di convenzione che regolerà i rapporti giuridici ed economici tra l’Azienda ospedaliera Policlinico ed il Comune per gli accertamenti specialistici e di laboratorio per i dipendenti comunali, complementari alla visita del medico competente.

Deliberata poi la modifica alla sosta del centro urbano, prevedendo un ampliamento di un solo lato a pagamento, nella parte bassa di viale Europa e via Santa Cecilia, nell’ambito del lotto C dell’area di parcheggio compresa tra la via T. Cannizzaro, la via La Farina, la via Gibilterra e la zona ferroviaria. Il provvedimento prevede anche di assegnare a titolo oneroso le aree di sosta per attività produttive nel settore alberghiero, di autonoleggi e scuole guida, rispettivamente per un numero massimo di 8, 3 e 2 stalli.

Deliberato poi l’impegno di spesa per gli immobili in locazione adibiti ad archivi ed uffici giudiziari in via Trento e l’anticipazione delle somme per la pubblicazione del bando relativo al progetto esecutivo di realizzazione di uno spazio polifunzionale e ristrutturazione di un centro socio-assistenziale a villaggio Aldisio, nell’ambito E del risanamento. Autorizzata l’anticipazione di cassa di 88 mila euro, per l’appalto dei lavori di restauro della chiesa di Gesù e Maria del Buon Viaggio, che saranno regolarizzati contabilmente dopo l’accreditamento del finanziamento regionale. Per garantire la gestione curatoriale e le attività didattiche dell’acquario comunale è stato poi erogato il contributo di 85 mila euro a favore del Cespom, Centro per lo studio delle patologie spontanee degli organismi marini. Nell’ambito del risanamento è stato poi deliberato l’acquisto di 3 alloggi a Spartà da destinare in locazione a nuclei familiari insediati nelle aree degradate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007