Summa e Francilia (Udc): “Risorse nella Finanziaria nazionale per Messina, così come per Campani e Veneto”

Summa e Francilia (Udc): “Risorse nella Finanziaria nazionale per Messina, così come per Campani e Veneto”

Summa e Francilia (Udc): “Risorse nella Finanziaria nazionale per Messina, così come per Campani e Veneto”

mercoledì 01 Dicembre 2010 - 15:22

I due consiglieri provinciali chiedono a Ricevuto la convocazione urgente di un incontro con i deputati regionali e nazionali e un intervento diretto presso il presidente del Consiglio per sollecitare l’invio di nuove risorse per i territori colpiti dall’alluvione del 2009

Solo qualche giorno fa i componenti della terza commissione della provincia regionale, su iniziativa del consigliere Rosy Danzino, avevano rivolto un appello al presidente dell’Ente, Nanni Ricevuto, sollecitando un suo impegno presso la deputazione nazionale al fine di chiedere l’invio delle risorse necessarie per finanziare gli interventi previsti dal piano provinciale post-alluvione (vedi correlato in basso).

Stamane i consiglieri provinciali dell’Udc Antonino Summa e Matteo Francilia sono tornati sull’argomento, chiedendo la convocazione urgente di un incontro con i deputati regionali e nazionali messinesi e con i responsabili regionali della Protezione civile, affinché venga affrontato il problema legato alla carenza di risorse economiche necessarie per gli interventi che si devono ancora effettuare nell’area colpita lo scorso anno dall’alluvione che ha colpito zone importanti della provincia di Messina.

Il consigliere Summa ed il coordinatore provinciale dell’Udc Matteo Francilia, già negli scorsi giorni avevano inviato una lettera aperta al premier Berlusconi in merito al reperimento di risorse che il Governo nazionale ha impegnato per le regioni Veneto e Campania, colpiti dalle recenti alluvioni, mettendo in evidenza la necessità di interventi finanziari anche per la provincia di Messina che, a distanza di un anno, aspetta ancora provvedimenti risolutivi a seguito dell’alluvione che ha colpito i comuni di Scaletta, Itala, San Fratello e Messina, provocando morti e distruzione. Summa e Francilia, nella nota odierna inviata a Ricevuto, sottolineano come sia di fondamentale importanza l’inserimento in finanziaria nazionale di risorse economiche anche per la provincia di Messina, così come sta già facendo il Governo nazionale per le regioni Veneto e Campania.

“Ci aspettiamo da parte di Ricevuto – dichiarano Francilia e Summa – una presa di posizione forte e determinata. Questa sarà l’occasione per un importante confronto con la deputazione regionale e nazionale messinese, ai quali chiediamo fatti concreti. I cittadini – continuano i rappresentati centristi – pretendono giustamente che la politica messinese difenda i diritti dei cittadini messinesi. Questo è quello che chiediamo al presidente, di battersi affinché il Governo Berlusconi dia risposte al nostro territorio piuttosto che continuare a prenderci in giro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED