Svincoli Giostra- Annunziata, nuovo sopralluogo di Buzzanca: “Ulteriore passo in avanti per la progettazione della seconda canna”

Svincoli Giostra- Annunziata, nuovo sopralluogo di Buzzanca: “Ulteriore passo in avanti per la progettazione della seconda canna”

Svincoli Giostra- Annunziata, nuovo sopralluogo di Buzzanca: “Ulteriore passo in avanti per la progettazione della seconda canna”

venerdì 22 Gennaio 2010 - 12:35

Questa mattina il primo cittadino è tornato a controllare personalmente lo stato dei lavori nei cantieri degli svincoli che dovranno sorgere nella zona nord. In arrivo nuove somme dal Ministero delle Infrastrutture.

I lavori per l’ultimazione degli svincoli di Giostra e Annunziata procedono a buon ritmo e viene già ipotizzata la data di consegna.

“Sono molto soddisfatto perchè abbiamo compiuto un uteriore passo in avanti, non solo in fase di programmazione ma anche di progettazione della seconda canna. E questo ci consentirà di ottenere un finanziamento da parte del Ministero delle Infrastuttre”.

Così il sindaco Giuseppe Buzzanca al termine del sopralluogo effettuato questa mattina con i tecnici del Comune e dell’Anas ed i rappresentanti dell’impresa appaltatrice nell’area di cantiere del primo e secondo lotto degli svincoli, dove sono in corso i lavori previsti per il completamento del 1° e 2° lotto, collettore autostradale nord da svincolo Giostra ad Annunziata.

I lavori per i due lotti, per l’importo complessivo di circa 48 milioni di euro – è stato assicurato – saranno completati entro aprile del 2011 e gli attuali operai impegnati nella lavorazione, prima del prossimo aprile, saranno portati a 60 unità.

Buzzanca fa inoltre sapere che in città arrivarenno da Roma altre somme per l’adeguamento dei materiali previsto dalla normativa anti-sismica.

Una volta ultimati gli svincoli, sarà possibile fluidificare i flussi di traffico provenienti dall’attuale tangenziale e dal tronco autostradale Me-Pa, lungo il viale Giostra.

Lo svincolo della zona nord si compone di varie rampe con le funzioni di uscita o ingresso dai tronchi della tangenziale e di raccordo tra il traffico extraurbano e quello urbano, anche attraverso il realizzando collettore sud-nord Giostra Annunziata.

La realizzazione degli svincoli era stata prevista dall’accordo di programma, sottoscritto il 19 dicembre del 1989, tra i ministeri dei Trasporti, della Marina mercantile e delle Aree urbane ed i comuni di Messina, Reggio Calabria e Villa S. Giovanni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007