“Tavolo permanente anticrisi” convocato per martedì prossimo alla Provincia

“Tavolo permanente anticrisi” convocato per martedì prossimo alla Provincia

“Tavolo permanente anticrisi” convocato per martedì prossimo alla Provincia

mercoledì 01 Aprile 2009 - 14:08

Su iniziativa dell’assessore provinciale al Lavoro Fichera e del presidente Ricevuto si confronteranno esponenti politici, organizzazioni sindacali e di categoria. Obiettivo: ogni atto utile per contrastare l’emergenza occupazionale

Il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto, di concerto con

l’assessore provinciale del Lavoro, Renato Fichera ha convocato per martedì 7 aprile 2009, alle ore 11 presso il Salone degli Specchi, un -tavolo permanente anticrisi- per porre in essere, con il concorso di tutte le forze, ogni atto utile per contrastare lo stato di crisi occupazionale dei vari comparti nell’intero territorio provinciale.

Numerosi i soggetti coinvolti e invitati: il Sindaco del Comune di Messina; l’Assessore alle Politiche Attive del Lavoro del Comune di Messina; i Capigruppo Consiliari della Provincia Regionale di Messina; il Direttore INPS di Messina; il Direttore UPLMO di Messina; il Direttore CPI di Messina; il Presidente Albo Consulenti del Lavoro di Messina; il Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti di Messina; il Presidente Camera di Commercio di Messina; i Rappresentanti -Invitalia- di Messina; i Rappresentanti -Italia Lavoro- di Messina. Organizzazioni Sindacali: C.G.I.L. – Messina; C.I.S.L – Messina; U.I.L. – Messina; U.G.L. – Messina; C.I.S.A.L. – Messina; C.O.N.F.S.A.L. – Messina; C.I.S.A.S.. – Messina; FISMIC – Messina; Associazioni di Categoria: Associazione degli Industriali – Messina; Confcommercio – Messina; Confesercenti – Messina; Confederazione Italiana Agricoltura – Messina; Col diretti – Messina; Unione Provinciale Agricoltori – Messina; Associazioni piccole e medie imprese – Messina; Associazione provinciale artigiani – Messina; C.N.A. – Messina; C.L.A.A.I. – Messina; Sada Casartigani; Alapi Cila – Barcelona P.G.; Confartigianato – Messina; Confcooperative – Messina; F.E.N.A.P.I. – Messina; U.N.C.I. – Messina; A.G.C.I. – Messina; Lega Nazionale Cooperative – Messina; U.N.I.C.O.O.P. – Messina.

L’iniziativa fa seguito alla forte crisi occupazionale che ha colpito la città di Messina negli ultimi mesi. Diverse infatti le aziende che hanno chiuso o licenziato una quantità notevole di lavoratori in città. A partire da marchi storici come Molini Gazzi, per finire con l’ultima importante vertenza che riguarda i cantieri navali Rodriquez.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED