-L'ultima frontiera- elettorale: la raccolta dei santini

-L’ultima frontiera- elettorale: la raccolta dei santini

Redazione

-L’ultima frontiera- elettorale: la raccolta dei santini

lunedì 16 Giugno 2008 - 09:43

Diversi in città coloro che nell'ultimo mese hanno collezionato facce e nomi dei candidati per il consigli comunale, provinciale e delle circoscrizioni

La due giorni al voto volge al termine, ma per alcuni la tornata elettorale si prolungherà ancora per qualche settimana. Non siamo impazziti, ma ci stiamo riferendo alla -caccia al santino-, che anche quest’anno è stata abbastanza diffusa in città. Diversi infatti coloro che hanno deciso di raccogliere l’enorme quantità di facsimili elettorali presenti tra le vie di Messina e susseguenti al numero molto elevato di candidati.

Chi per la prima volta, chi alla terza o alla quarta -edizione- della raccolta, è stato contagiato da questa che ormai può essere definita una vera e propria passione. Addirittura qualcuno ha delegato altri amici, nelle singole circoscrizioni, per coprire il territorio e non farsi mancare nessuno dei quartieri, dal primo al sesto. Poi, dopo il reperimento di nomi e -facce- stampate, si pensa anche a come archiviarle: alcuni attaccandole in quaderni e suddividendole per partito e poi per organo (consiglio comunale, provinciale, di quartiere); altri invece utilizzando veri e propri raccoglitori in pieno stile collezionisti.

Sarà l’eredità che ci ha lasciato la Panini, con le sue storiche raccolte, ma questa che sembra una storia ironica, per dei nostri concittadini è diventata una vera e propria mania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007