Verde pubblico e arredo urbano ancora nella bufera. Il consigliere Burrascano “documenta” il degrado di Piazza Cairoli

Verde pubblico e arredo urbano ancora nella bufera. Il consigliere Burrascano “documenta” il degrado di Piazza Cairoli

Verde pubblico e arredo urbano ancora nella bufera. Il consigliere Burrascano “documenta” il degrado di Piazza Cairoli

martedì 03 Agosto 2010 - 10:22

Il rappresentante comunale chiede al sindaco Buzzanca e all'assessore Amata tutta la documentazione degli affidamenti effettuati e delle spese sostenute

Fari nuovamente puntati sulle pessime condizioni di Piazza Cairoli, salotto, forse non più buono, della città. Nel mirino del consigliere comunale Angelo Burrascano, autore di un’interrogazione inviata all’amministrazione comunale, è ancora una volta il piano di riqualificazione del verde urbano avviato lo scorso 17 maggio e le altrettanto pessime condizioni degli arredi.

Sul primo punto, si torna dunque a parlare degli interventi di pulizia affidati alla cooperativa Arca 2000, di cui anche secondo il presidente della IV circoscrizione Francesco Quero continua ad esserci poca traccia, che dovrebbero riguardare anche la centrale piazza cittadina.

Finora, sostiene però il rappresentante comunale, il degrado e l’abbandono, continuano ad essere gli elementi distintivi del centro, pessimo biglietto da vita per i numerosi turisti che passano da Messina. “Da tempo – scrive Burrascano – non vengono effettuati interventi di manutenzione determinando ciò grave pericolo per la pubblica incolumità a causa di buche nella pavimentazione, fili elettrici scoperti dai totem presenti, caduta di pezzi dalla copertura a monte della piazza, panchine ribaltate, ruggine perforante alla base delle colonne di ferro che sostengono la linea area del tram, erbacce e sporcizia d’ogni genere alla base degli alberi ed anche all’interno degli stessi”. Disagi e pericoli ben documentati dalle immagini a corredo dell’articolo.

Il consigliere chiede dunque all’assessore al ramo Elvira Amata e al sindaco Buzzanca, tutta la documentazione prodotta che attesti l’iter degli affidamenti finora operati. Il verde pubblico cittadino rimane dunque nella bufera. A tal proposito ricordiamo che sabato scorso, i volontari dell’associazione Legambiente Peloritani hanno effettuato una prima pulizia della rotonda di viale Giostra, anch’essa prevista tra gli interventi di riqualificazione, anch’essa ridotta in pessime condizioni, dove ieri è intervenuto anche il personale Arca per provvedere ai lavori di piantumazione e irrigazione dell’aiuola.

Altri scatti su photogallery

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED