La zona di Valle degli Angeli dimenticata…dall'Enel

La zona di Valle degli Angeli dimenticata…dall’Enel

Redazione

La zona di Valle degli Angeli dimenticata…dall’Enel

venerdì 05 Dicembre 2008 - 08:00

Il consigliere Salvatore Serra invia un esposto-denuncia al comando dei Carabinieri di Bordonaro

Proprio ieri sul maltempo scrivevamo: “Nuovo maltempo vecchi disagi-, proprio come quelli rilevati dal consigliere di Risorgimento Messinese Salvatore Serra che, in un esposto denuncia indirizzato al comando dei Carabinieri di Bordonaro,torna a parlare dei disagi che le prime piogge invernali stanno causando alle abitazioni site nella parte alte di “Valle degli Angeli-.

Una vera e propria “catastrofe- apostrofa Serra, alla quale i cittadini, nonostante le ripetute segnalazioni,non sanno come porre fine. Più che altro perchè una fine non dovrebbero porla loro, bensì istituzioni ed enti competenti, primo fra tutti l’Enel. Le forti piogge di ieri hanno infatti interrotto per diverse ore l’elettricità, causando notevoli danni sia nelle abitazioni private, quanto e soprattutto negli esercizi commerciali, in particolar modo alimentari, dove molti cibi surgelati sono andati persi a causa dell’interruzione della “catena del freddo-. Quello causato dalla mancanza di corrente l’elettrica è un problema di cui la società per azioni preposta alla manutenzione e alla buona efficienza degli impianti, sostiene Serra, dovrebbe farsi carico per garantire un efficiente servizio.

Se non altro scrive il consigliere «Per le profumate bollette che i cittadini, la maggior parte dei quali anziani, dato da non poter sottovalutare, pagano puntualmente alla società. Quest’ultimi soffrono di patologie quali asma e bronchite per la cui cura necessitano di apparecchiature elettriche.

Il consigliere non ritiene possibile dunque che «Una società “florida- come l’Enel spa non possa permettersi la modernizzazione di una rete che appare fatiscente ed a poco valgono le scuse delle avverse condizioni atmosferiche poiché per noi Messina vale certamente non meno dell’altotesina Bolzano».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007