Tenta di introdurre droga nel carcere di Gazzi: donna denunciata

Tenta di introdurre droga nel carcere di Gazzi: donna denunciata

Ve. Cro.

Tenta di introdurre droga nel carcere di Gazzi: donna denunciata

Tag:

martedì 13 Ottobre 2015 - 08:18

Ad accorgersene sono stati gli agenti della Polizia Penitenziaria della sala colloqui del carcere. Tutta la sostanza è stata sequestrata, e grande soddisfazione è stata espressa dal segretario generale del Sappe.

Si era presentata nel carcere di Gazzi, ieri pomeriggio, con la scusa di un colloquio con il convivente detenuto. In realtà, ben nascosti nel gilet, nascondeva alcuni grammi di eroina e di hashish, abilmente celati con carta stagnola. E’ stata denunciata la donna messinese che ieri ha tentato di introddurre droga all’interno della Casa Circondariale di Messina. Ad accorgersene sono stati gli agenti della Polizia Penitenziaria della sala colloqui del carcere. Tutta la sostanza è stata sequestrata, e grande soddisfazione è stata espressa dal segretario generale del Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria).

“Questo ennesimo rinvenimento di stupefacente destinato a detenuti, scoperto e sequestrato in tempo dall’alto livello di professionalità e attenzione dei Baschi Azzurri di Messina, a cui vanno le nostre attestazioni di stima e apprezzamento – ha scritto in una nota il segretario Donato Capece – evidenzia una volta di più come sia reale e costante il serio pericolo che vi sia chi tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere. Ogni giorno la Polizia Penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane si diffonda uno spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti. L’hashish, la cocaina, l’eroina, la marijuana e il subutex – una droga sintetica che viene utilizzata anche presso il SERT per chi è in trattamento – sono quelle che più diffuse e sequestrate dai Baschi Azzurri. Ovvio che l’azione di contrasto, diffusione e consumo di droga in carcere vede l’impegno prezioso della Polizia penitenziaria, che per questo si avvale anche delle proprie Unità Cinofile. Questo fa comprendere come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della Polizia Penitenziaria diviene fondamentale. Questo deve convincere sempre più sull’importanza da dedicare all’aggiornamento professionale dei poliziotti penitenziari, come ad esempio le attività finalizzate a prevenire i tentativi di introduzione di droga in carcere, proprio in materia di contrasto all’uso ed al commercio di stupefacenti”. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. Hombre de barro 13 Ottobre 2015 10:25

    La Legge ed il giornalismo:
    In alcuni casi si mantiene l’anonimato dei rei…mentre in altri si sp..tana un minore per pochi grammi di fumo, etichettandolo a vita. misteri della vita! -.-

    0
    0
  2. Hombre de barro 13 Ottobre 2015 10:25

    La Legge ed il giornalismo:
    In alcuni casi si mantiene l’anonimato dei rei…mentre in altri si sp..tana un minore per pochi grammi di fumo, etichettandolo a vita. misteri della vita! -.-

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007