Le associazioni ambientaliste scrivono al Prefetto e chiedono un incontro urgente

Le associazioni ambientaliste scrivono al Prefetto e chiedono un incontro urgente

Serena Sframeli

Le associazioni ambientaliste scrivono al Prefetto e chiedono un incontro urgente

Tag:

venerdì 17 Ottobre 2014 - 07:52

Padre Peppe Trifirò e le associazioni ambientaliste chiedono al Prefetto un incontro sulla sicurezza e problematiche ambientali. Nella lettera anche la richiesta per esaminare prospettive di sviluppo.

Dopo la grande manifestazione del 4 ottobre 2014 nella quale si è registrata la partecipazione di molte migliaia di cittadini provenienti da tutti i comuni della costa tirrenica, le associazioni ambientaliste Milazzo/Valle del Mela e il Sacerdote Giuseppe Trifirò, a distanza di settimane dall’incendio al serbatoio 513 della Ram che ha fatto e farà ancora discutere, continuano a portare avanti numerose iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.
Così è stata inviata una lettera al Prefetto di Messina per chiedere un incontro urgente sulla sicurezza e problematiche ambientali del comprensorio Tirrenico.

Le associazioni ora vogliono poter esaminare la gestione dei rischi, assicurare l'obiettivo sicurezza e razionalizzare i controlli ambientali di ogni tipologia di inquinanti per il territorio di tutto il Comprensorio. Con il prefetto chiedono poi di poter esaminare le varie prospettive di sviluppo socio/economico da prevedere e programmare.

Tenendo contosi legge nella lettera- che l’attuale rapporto con il Sistema industriale, è stato gestito con metodo parcellizzato dai Comuni, dalla Regione Sicilia e Autorità competenti, come conseguenza molto evidente, non ha certamente garantito salubrità, sicurezza e procedure di sorveglianza”.

(Ser.Sfra)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007