Asp 5, concorso per quarantatre posti di ausiliario specializzato. Soddisfatta a metà la Cgil

Asp 5, concorso per quarantatre posti di ausiliario specializzato. Soddisfatta a metà la Cgil

Asp 5, concorso per quarantatre posti di ausiliario specializzato. Soddisfatta a metà la Cgil

Tag:

sabato 01 Ottobre 2011 - 08:18

Crocè e Di Renzo: «E’ il risultato della lunga battaglia condotta dai lavoratori e dalla CGIL in completa solitudine, ma riteniamo insufficienti i 43 posti messi a concorso»

L ‘ASP 5 di Messina ha indetto il concorso pubblico , per titoli e prova d’idoneità, per la copertura a tempo indeterminato di 43 posti di ausiliario specializzato addetto ai servizi socio- assistenziali (categoria A). Il bando è stato pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale della regione Sicilia.
«E’ il risultato della lunga battaglia condotta dai lavoratori e dalla CGIL in completa solitudine », commentano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Franco Di Renzo Responsabile del Dipartimento Salute della CGIL. La graduatoria rimarrà efficace per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione, per eventuali coperture di posti comunque disponibili secondo le vigenti disposizioni .Inoltre la graduatoria potrà essere utilizzata per il conferimento, secondo l’ordine della stessa, di eventuali incarichi per la copertura di posti disponibili per assenza o impedimento del titolare.
«E’ un risultato importante, ma esprimiamo un giudizio negativo rispetto al numero dei posti messi a concorso. Riteniamo– continuano Crocè e Di Renzo – infatti insufficienti i 43 posti messi a concorso e i 28 posti che dovranno essere coperti mediante le procedure di mobilità regionale e interregionale, per coprire le esigenze assistenziali , nei vari presidi ospedalieri e nel territorio.
Con la pubblicazione del concorso – concludono Crocè e Di Renzo – è la prima risposta a domanda occupazionale dei precari dell’ASP5 che da vent’anni prestano servizio presso i vari presidi ospedalieri,organizzati dalla FP CGIL e dalla CGIL, hanno condotto una lunga battaglia, occupando per mesi il cortile dell’ASP5, la fiaccolata per le vie della città».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007