Depuratore Piraino: indagato il sindaco Giancarlo Campisi

Depuratore Piraino: indagato il sindaco Giancarlo Campisi

Depuratore Piraino: indagato il sindaco Giancarlo Campisi

Tag:

venerdì 30 Marzo 2012 - 11:54

Il sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi è stato raggiunto da avviso di garanzia nell'inchiesta sul funzionamento del depuratore che serve la zona compresa fra Capo d'Orlando e Gioiosa Marea. L'ipotesi di reato è omissione d'atti d'ufficio.

Il sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi è stato raggiunto da un avviso di garanzia nell’inchiesta sul cattivo funzionamento del depuratore della costa saracena. A firmarlo il sostituto procuratore di Patti, Rosanna Casabona. L’ipotesi di reato a carico di Campisi, che è anche presidente del consorzio di gestione Eco3, è di omissione di atti d’ufficio.
Il depuratore è stato sequestrato il 14 febbraio scorso dalla Polizia e dagli uomini dell’Arpa. Questi ultimi, dopo aver effettuato dei rilievi in mare, accertarono un livello d’inquinamento ben oltre la soglia tollerata dalla legge. Il depuratore in questione serve tutti i Comuni che vanno da Capo d’Orlando a Gioiosa Marea. Secondo l’accusa è possibile che il depuratore riversasse direttamente in mare le acque reflue, utilizzando una condotta che non depurava.
Nell’inchiesta sono indagati, oltre a Campisi, il gestore dell’impianto. Vincenzo Lenzo, e il direttore tecnico del consorzio, Nunzio Catrimi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007