Spadafora, un corso di formazione per fotografi. Come partecipare

Spadafora, un corso di formazione per fotografi. Come partecipare

Redazione Tirreno

Spadafora, un corso di formazione per fotografi. Come partecipare

Tag:

martedì 26 Settembre 2017 - 16:21

Prenderà il via questo ottobre , il corso di formazione promosso dall'associazione no-profit "Spazio Aperto sul Tirreno" organizzato nell'ambito del progetto regionale "Giovani Talenti".

Tutto pronto per il corso gratuito di formazione per fotografi promosso dall'associazione no-profit "Spazio Aperto sul Tirreno". Il progetto, rientrante nell'ambito dell'iniziativa regionale “Spot di Sicilia” – Linea intervento n. 1 “Giovani talenti”, si rivolgerà ai giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni non compiuti al gennaio 2018.

Il corso di formazione, che si terrà prevalentemente nel comune di Spadafora e nel suo hinterland, accoglierà fino ad un massimo di 15 partecipanti, di entrambi i sessi e che vivono in Sicilia e intendono operare nel settore della fotografia.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 12 ottobre, all’indirizzo email spazioapertodeltirreno@pec.it

Tutti gli iscritti, una volta presentata regolare richiesta di partecipazione, dovranno poi prendere parte ad un incontro preliminare, volto a constatare le conoscenza di base già acquisite.

Nell'ambito del corso i partecipanti avranno modo di approfondire le principali tecniche legate all'ambito della fotografia, con la possibilità di scendere direttamente in campo grazie a diverse esperienze pratiche proposte.

Nello specifico saranno organizzati quattro workshop, curati da professionisti ed esperti, e tre laboratori in studio o in location di particolare interesse artistico, architettonico e paesaggistico che forniranno ai corsisti le fondamentali informazioni teoriche e pratiche per produrre immagini fotografiche consone alla destinazione d’uso del fotografo professionista. Due tra i laboratori proposti riguarderanno gli argomenti inerenti alla postproduzione, approfondendo l’editing e il fotoritocco, indispensabili per migliorare l’aspetto finale delle immagini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007