Progetto Biliardo e scuola, trionfa Abate del "Caio Duilio"

Progetto Biliardo e scuola, trionfa Abate del “Caio Duilio”

Redazione

Progetto Biliardo e scuola, trionfa Abate del “Caio Duilio”

Tag:

martedì 03 Dicembre 2019 - 07:30

I quattro finalisti sono stati premiati con stecche e trofei

MESSINA – Ancora un’affermazione per gli studenti dell’istituto Nautico Caio Duilio nell’ambito del progetto “Biliardo e scuola”. A conquistare il primo posto del torneo regionale di biliardo che si è svolto nei locali “Biliardi sport” di via Giordano Bruno, è stato lo studente del Caio Duilio, Gabriele Abate. Subito dopo, in ordine di arrivo: Marina De Leo, Sharon Orlando e Piero Minardi (tutti e tre studenti dell’istituto Antonello).

I quattro finalisti sono stati premiati con stecche e trofei offerti dalle aziende Longoni, Mondobiliardo.com e Spampinato, sponsor della manifestazioni. La kermesse rientra tra le iniziative legate al progetto “Biliardo e scuola” promosso dalla Fibis, approvato dal Coni e dal Miur e attuato con passione a Messina dal coordinatore regionale Antonio Di Pietro.

Il biliardo entra così a scuola come disciplina sportiva e grazie ad istruttori federali qualificati, in collaborazioni con i docenti di Scienze motorie, vengono istituiti dei corsi di preparazione finalizzati alla formazione di una o più squadre che possano partecipare ai campionati italiani Fibi scuola.

Soddisfazione per il risultato ottenuto ha espresso la dirigente scolastica del Caio Duilio Maria Schiro’. La squadra dell’istituto Nautico detiene infatti per il terzo anno consecutivo il titolo di campione nazionale di biliardo scolastico specialità pool. Messina è la città italiana con il maggior numero di istituti aderenti al progetto (Ittl Caio Duilio), Its Verona Trento, Its Antonello, Its Minutoli, Its Quasimodo e Its Cuppari). La manifestazione ha visto la partecipazione di 60 tra ragazzi e ragazze e ben 6 istituti messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007