Il Città di Messina apre l'anno nuovo con una vittoria. 3-0 sull'Aci S. Antonio

Il Città di Messina apre l’anno nuovo con una vittoria. 3-0 sull’Aci S. Antonio

Pi.Ge

Il Città di Messina apre l’anno nuovo con una vittoria. 3-0 sull’Aci S. Antonio

Tag:

Pi.Ge |
domenica 08 Gennaio 2017 - 23:02

Il Città di Messina brinda al nuovo anno con un prezioso successo. Nel pomeriggio di ieri i giallorossi hanno ottenuto tre punti importanti superando in trasferta il fanalino di coda Aci S.Antonio

Prova d'autorità per i peloritani, che nel pomeriggio di ieri fanno loro il match contro il fanalino di coda Aci S. Antonio. I peloritani in vantaggio già al 6' con la prima rete stagionale di Quintoni sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 39' sale in cattedra Amante che sfrutta al meglio un'indecisione difensiva e gonfia la rete per poi replicare al 73' con una pregevole girata al volo.

Per la cronaca, il Città di Messina parte con il piede premuto sull'acceleratore e al 6' sblocca già la gara. Giove finta il tiro di punizione e appoggia a sinistra per Quintoni che sorprende Sciotto con un bolide sotto l'incrocio. Il vantaggio galvanizza gli ospiti che al 15' sfiorano il raddoppio: Alessandro apre sulla sinistra per Amante il cui tiro però è troppo debole per creare problemi all'estremo difensore avversario. Al 33' Andaloro conclude da fuori area e centra la traversa. Il monologo giallorosso prosegue, al 37' Arigò semina il panico tra la difesa avversaria e conclude con un diagonale che sfiora il palo. Al 39' arriva il raddoppio del Città di Messina: Motta azzarda un retropassaggio per Sciotto, Amante capisce tutto, anticipa l'uscita del portiere e realizza. E' l'ultima azione degna di nota del primo tempo.

Nella ripresa l'Aci S.Antonio tira fuori l'orgoglio e al 53' si affaccia per la prima volta dalle parti di Simoni, il tiro di Giarrizzo non crea comunque pericoli. Il Città di Messina amministra il vantaggio senza rischiare nulla. Al 73' arriva il tris firmato ancora una volta da Amante, autore di una pregevole girata al volo. Nel finale ci prova poi Giove che fa fuori due difensori con una rapida serpentina, ma al momento del tiro viene murato dalla retroguardia avversaria.

In virtù del passo falso della capolista Camaro, uscita sconfitta dallo scontro diretto con la Jonica, il Città di Messina accorcia a quattro punti la distanza dalla vetta e si rilancia per la corsa alla vittoria del campionato. Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno al Garden Sport il Calatabiano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007