Pro Loco Ucria: concluso il gemellaggio culturale in Svezia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pro Loco Ucria: concluso il gemellaggio culturale in Svezia

Pro Loco Ucria: concluso il gemellaggio culturale in Svezia

venerdì 09 Marzo 2012 - 10:20
Pro Loco Ucria: concluso il gemellaggio culturale in Svezia

Dal 26 febbraio al 2 marzo una delegazione– guidata da Rosario Scalisi - ha partecipato a numerosi incontri nel corso dei quali è stato possibile promuovere l’intera area dei Nebrodi.

Si è conclusa positivamente l’esperienza della Pro Loco di Ucria recatasi in Svezia in occasione del gemellaggio culturale inserito nel progetto Comenius “Die Bedeutung eines Unesco Weltkulturerbes für die Regio” che ha visto coinvolti – oltre alla scuola Svedese “Utbildningscentrum” di Orkelljunga, la scuola elementare Barnesckole di Rjukan (Norvegia), l’Hauptschule di Rothenburg (Germania) quale scuola europea coordinatrice e l’I.T.C.G. “F. P. Merendino” di Capo d’Orlando.

Dal 26 febbraio al 2 marzo una delegazione della Pro Loco di Ucria – guidata da Rosario Scalisi – ha partecipato a numerosi incontri nel corso dei quali è stato possibile promuovere Ucria e l’intera area dei Nebrodi. I rappresentanti della Pro Loco di Ucria e dell’I.T.C.G. “F. P. Merendino” di Capo d’Orlando si sono recati a Orkelljunga dove si è svolto il meeting iniziale del progetto Comenius volto a favorire lo scambio culturale ed il confronto tra i popoli dell’U.E. Programmati gli altri incontri, a maggio in Norvegia a Rjukan, a settembre in Sicilia e ad Aprile del 2013 a Rothenburg in Germania per l’incontro finale.

“E’ stata un’esperienza altamente positiva – questo il commento di Rosario Scalisi – Dopo i gemellaggi culturali dello scorso anno, con il coinvolgimento di delegazioni provenienti da Lettonia, Germania, Austria Polonia, Svezia, Irlanda e Spagna questa volta siamo stati noi a ricambiare la visita col preciso intento di promuovere Ucria e l’intero circondario. Tutte le nostre iniziative si muovono in tal senso”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007