Intitolazione di un’Aula della Facoltà di Medicina alla memoria di Matteo Bottari

Un’Aula della Facoltà di Medicina e Chirurgia intitolata alla memoria di Matteo Bottari. Ad avanzare la proposta, a 17 anni dall’omicidio del professore e primario di endoscopia al Policlinico di Messina, è “Vento dello Stretto”.

Ferdinando Croce e Antonio De Domenico, rappresentanti dell’ Aggregazione di associazioni, hanno scritto una lettera al rettore Pietro Navarra e Direttore Generale dell’A.O.U. Policlinico di Messina Marco Restuccia

«Il gesto, altamente simbolico- scrivono- deve intendersi quale monito per le generazioni future a non fermarsi mai nella ricerca della verità e della giustizia, e a far sì che un luogo di cultura e di diffusione del sapere qual è l’Università degli Studi promuova contemporaneamente la cultura della legalità».

Croce e De Domenico invitano Navarra e Restuccia «al momento di silenzio e di raccoglimento che l’intestato network di associazioni ha organizzato per giovedì 15 gennaio 2015, a partire dalle ore 20.00, in piazza del Tribunale».

Vento dello Stretto ricorda, infine, dalle ore 21, presso i locali della Sede di via XXIV Maggio 5, si terrà un incontro-dibattito sul tema e , come ogni anno, sarà invitata a partecipare la famiglia del Prof. Bottari