Intitolazione di un’Aula della Facoltà di Medicina alla memoria di Matteo Bottari

Intitolazione di un’Aula della Facoltà di Medicina alla memoria di Matteo Bottari

Intitolazione di un’Aula della Facoltà di Medicina alla memoria di Matteo Bottari

Tag:

mercoledì 14 Gennaio 2015 - 14:33

Un’Aula della Facoltà di Medicina e Chirurgia intitolata alla memoria di Matteo Bottari. Ad avanzare la proposta, a 17 anni dall’omicidio del professore e primario di endoscopia al Policlinico di Messina, è “Vento dello Stretto”.

Ferdinando Croce e Antonio De Domenico, rappresentanti dell’ Aggregazione di associazioni, hanno scritto una lettera al rettore Pietro Navarra e Direttore Generale dell’A.O.U. Policlinico di Messina Marco Restuccia

«Il gesto, altamente simbolico- scrivono- deve intendersi quale monito per le generazioni future a non fermarsi mai nella ricerca della verità e della giustizia, e a far sì che un luogo di cultura e di diffusione del sapere qual è l’Università degli Studi promuova contemporaneamente la cultura della legalità».

Croce e De Domenico invitano Navarra e Restuccia «al momento di silenzio e di raccoglimento che l’intestato network di associazioni ha organizzato per giovedì 15 gennaio 2015, a partire dalle ore 20.00, in piazza del Tribunale».

Vento dello Stretto ricorda, infine, dalle ore 21, presso i locali della Sede di via XXIV Maggio 5, si terrà un incontro-dibattito sul tema e , come ogni anno, sarà invitata a partecipare la famiglia del Prof. Bottari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007