Alunni portatori di handicap, Schembri rassicura su assistenza e trasporto in scuole provinciali

Alunni portatori di handicap, Schembri rassicura su assistenza e trasporto in scuole provinciali

Alunni portatori di handicap, Schembri rassicura su assistenza e trasporto in scuole provinciali

Tag:

mercoledì 20 Luglio 2011 - 09:42

Ieri in consiglio è stata discussa la mozione presentata da Francilia parecchi mesi fa. Le gare di appalto per gli anni scolastici precedenti sono scaduto l’11 giugno scorso

Nei mesi scorsi era stata presentata un’interrogazione in merito al servizio di assistenza igienico – personale e trasporto alunni portatori di handicap frequentanti gli istituti superiori di 2° grado di competenza provinciale operanti nel territorio del Comune di Messina e nel territorio provinciale. Palazzo dei Leoni ha indetto infatti, per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011, due gare di appalto, aventi durata di 439 giorni circa con scadenza naturale 11 giugno 2011, mentre ad oggi non è ancora stato adottato alcun provvedimento né di proroga né di pubblicazione di nuovi bandi di gara.

Il promotore della mozione, Matteo Francilia, durante il suo intervento, ha messo in evidenza il fatto che la necessità di risolvere in tempi celeri tale problema. “La mancata proroga o la ritardata pubblicazione di nuovi bandi di gara – dichiara Matteo Francilia – potrebbe comportare gravi disagi alle famiglie degli utenti ed agli utenti stessi che non potrebbero più frequentare regolarmente i relativi corsi scolastici. Inoltre tutto questo potrebbe comportare la perdita dei livelli occupazionali impiegati nel servizio di assistenza igienico/personale. Ecco perché ho ribadito in aula che nell’eventuale pubblicazione del prossimo bando di gara devono essere salvaguardati i lavoratori che ad oggi hanno garantito questo servizio in modo tale che anche i ragazzi possano avere una continuità didattica”. A tal proposito è intervenuto l’assessore provinciale al ramo Salvatore Schembri che ha rassicurato l’esponente della zona jonica. Come sempre, si attendono adesso i fatti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007