Gli uffici dell’ente hanno avviato una serie di procedure finalizzate alla manutenzione di immobili e strutture mobili, ma non solo
La Provincia ha provveduto ad avviare alcuni lavori di manutenzioni su immobili e strutture mobili dell’ente. Il 3° Dipartimento – 2° U.D. Valorizzazione patrimonio immobiliare – Turismo ha proceduto all’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria da eseguire sul terrazzo di copertura del Palazzo degli Uffici della Provincia regionale di Messina. L’importo dei lavori a base d’asta è di settantasettemila euro. Sono pervenute cinquantasette offerte, cinquantadue valide e cinque escluse. L’impresa vincitrice ha offerto un ribasso del 26,2000%.
Sempre il 3° Dipartimento, U.D. “Innovazione e Sistemi tecnologici” della Provincia regionale ha concluso l’iter per alcuni interventi finalizzati al potenziamento delle attrezzature informatiche, alla sicurezza della rete in dotazione all’Ente ed al sistema di accesso ad internet: Approvazione verbale di gara ed aggiudicazione definitiva alla ditta “D&G Informatica” per la fornitura di 0attrezzatura informatica. L’importo totale è di novecentoventiquattro euro; Approvazione preventivo ditta Intrinsic s.r.l. licenza d’uso per anni tre software F-Secure Antivirus e software Clearswift Secure Email Gateway con servizi accessori. L’importo complessivo è di ventimila 938,80 euro; Fornitura upgrade users licenza Web Security per mesi 18 ditta Astel S.r.l.. L’importo complessivo è di cinquemila 548,80 euro.
La Provincia regionale ha inoltre adottato due provvedimenti relativi alle seguenti procedure: copertura assicurativa di durata annuale: “Responsabilità Civile Generale (R.C.T. – R.C.O.) della Provincia regionale di Messina”. Approvazione del verbale di gara ed aggiudicazione definitiva. L’importo complessivo a base di gara è di un milione trentamila euro; copertura assicurativa di durata annuale: “Incendio beni immobili, beni mobili, attrezzature d’ufficio, valori ed oggetti d’arte; furto e rapina; portavalori della Provincia regionale di Messina”. Ricorso alla trattativa privata ed approvazione lettera d’invito. L’importo a base di gara è di settantamila euro.
Infine il 5° Dipartimento “Ambiente”, 1° Ufficio Dirigenziale “Politiche energetiche e Tutela dell’Ambiente” ha proceduto all’affidamento in via diretta del servizio relativo alla manutenzione e riparazione dell’analizzatore portatile Ecoline 6000, in dotazione alla struttura laboratoristica, necessario per effettuare le attività di campionamento ai camini per le emissioni in atmosfera svolta dall’8^ Unità operativa del 1° U.D. L’importo della spesa ammonta complessivamente a duemila 743,20 euro.
