Una rosticceria e un ristorante sporchi. Multe da 16mila euro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Una rosticceria e un ristorante sporchi. Multe da 16mila euro

Una rosticceria e un ristorante sporchi. Multe da 16mila euro

venerdì 23 Novembre 2018 - 10:26
Una rosticceria e un ristorante sporchi. Multe da 16mila euro

Controlli in zona centro sud della città. Non erano a norma né dal punto di vista amministrativo né per gli aspetti igienico sanitari

MESSINA – 16mila 664 euro: è la somma complessiva delle sanzioni irrogate questa settimana con l’operazione “Quartieri Sicuri” dai poliziotti della Volanti della Questura di Messina, insieme alla Sezione Annona della Polizia Municipale ed ai tecnici della prevenzione del Sian (Servizio igiene alimenti e nutrizione).

Due esercizi commerciali della zona centro sud non erano a norma, sia sotto il profilo amministrativo sia sotto quello igienico sanitario.

Una gastronomia è risultata priva della scia, dei requisiti generali in materia d’igiene e delle chiusure dei contenitori raccolta rifiuti.

Un ristorante pizzeria, oltre a non indicare gli ingredienti dei prodotti venduti, ad avere il bagno destinato ai disabili inagibile, a non formare il personale, era carente di basilari requisiti in materia d’igiene, avendo anch’esso i contenitori di raccolta rifiuti non coperti, mancando delle procedure di rintracciabilità degli alimenti e avendo modificato la destinazione dell’ambiente.

NOTA A MARGINE: Ad ogni occasione del genere siamo subissati di insulti perché non pubblichiamo i nomi dei locali interessati. Come abbiamo più volte detto, non conosciamo i nomi perché nella nota della Questura non sono indicati.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. MessineseAttenta 23 Novembre 2018 14:26

    Per i nomi aspetteremo i passa parola.

    0
    0
  2. DESIDEREREI CHIEDERVI, NELL’INTERESSE CREDO DI MOLTI CITTADINI, COME MAI NON CITATE I NOME DELLE AZIENDE MULTATE. CREDO CHE SIA UTILE CONOSCERE IL NOME DELLE AZIENDE AFFINCHE’ GLI ACQUIRENTI EVITINO DI FARE ACQUISTI NELLE ATTIVITA’ MULTATE PER MOTIVI IGIENICI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007