Paradossi in salsa messinese. Mezzi di Messinambiente in fila davanti ad un distributore chiuso

Paradossi in salsa messinese. Mezzi di Messinambiente in fila davanti ad un distributore chiuso

Marco Ipsale

Paradossi in salsa messinese. Mezzi di Messinambiente in fila davanti ad un distributore chiuso

Tag:

lunedì 24 Settembre 2012 - 08:20

La società riesce a raggiungere per pochi giorni l'accordo con un fornitore di gasolio. Ma il rifornimento indicato dall'Ato 3 è chiuso per turno settimanale! Mezzi in coda e raccolta effettuata solo in parte. Ora gli autocompattatori di Messinambiente si stanno spostando verso un altro distributore nei pressi della cortina del Porto

Nelle città normali, il servizio di raccolta dei rifiuti non fa notizia. A Messina bisogna pregare ogni giorno perché venga svolto. Ed ogni giorno è un continuo inseguire di richieste e finanziamenti per pagare gli stipendi dei lavoratori e i fornitori che diano il carburante.

Ed anche quando l’emergenza sembrerebbe momentaneamente scongiurata, ecco che vien fuori un nuovo problema, paradossale più che mai. La denuncia è della Funzione Pubblica della Cgil: “Stanotte la raccolta dei rifiuti non è stata svolta interamente poiché il rifornimento indicato dall’Ato 3 osservava il turno di chiusura settimanale. E’ ridicolo, siamo alla farsa – commentano il segretario generale, Clara Crocé e il segretario di settore, Carmelo Pino. Il commissario Croce provveda al più presto a convocare le organizzazioni sindacali. La situazione a Messinambiente è esplosiva: raccolta ferma e lavoratori senza stipendio”.

Il turno delle 4 del mattino ha potuto effettuare la raccolta solo per un paio d’ore, fin quando non è terminato il gasolio. Poi, tutti in fila davanti a un distributore chiuso. In mattinata, gli autocompattatori di Messinambiente si stanno spostando verso la cortina del Porto, per effettuare il rifornimento in un altro distributore.

Anche quest’altra incredibile vicenda, dunque, va verso la soluzione. Ma il problema rimarrà per i prossimi giorni, fin quando Messinambiente non riceverà i dovuti finanziamenti per pagare lavoratori e fornitori. Lo conferma anche il commissario di Messinambiente, Armando Di Maria: “Dopo quattro ore di fila, ci stiamo spostando in un altro distributore, dove si dovrà valutare la quantità di gasolio che potranno fornirci. Il carburante non serve solo per effettuare la raccolta materiale ma anche per il conferimento in discarica. Per il momento la raccolta dei rifiuti è garantita solo per oggi, viviamo alla giornata”. Domani è un altro giorno. Si spera migliore, si teme il peggio. (Marco Ipsale)

5 commenti

  1. programma completato

    0
    0
  2. FURBO IL POMPISTA.PRIMA FA L’ACCORDO ,POI CI RIPENSA E VA IN VACANZA. FATELI ANDARE A SPINTA I MEZZI,ALMENO QUALCUNO SPINGE E LAVORA.

    0
    0
  3. e che bella raccolta che fanno questi “signori di messinambiente, l’altro giorno per ridurre i tempi di raccolta o chissà per quale altro motivo, girando per la città, si vedevano molti cassonetti “a testa in giù” o coricati di fianco in modo tale che la gente desistesse dal riempirli. ma nemmeno in Bangladesh!!!!!

    0
    0
  4. mi date una delucidazione sicuramente un caso di omonimia ma vorrei capire se sbaglio, collegandomi sul sito dell’ATO3 e andando sul collegio sindacale ho fatto una ricerca su un nome a caso…

    http://www.atome3.it/collegio-sindacale.html

    lo stesso nome mi è comparso anche come direttore generale A.M.A.M non so se presente passato o futuro

    http://www.amam.it/staff.htm

    ho letto anche un altra cosa interessante ma che non giudico perchè non ho le competenze per farlo lascio a voi interpretazione

    http://www.respamm.it/giurisprudenza/viewdec_s.php?id=%FEb%D5%3DJ%E3%3B%15%FF+%7F%C4j%06iz%CD%2B%E4%FC%E8%A3%2F%DB%22%01%BE_%17Ik%7F&or=5

    esiste la reale possibilità che sia un caso di omonimia, caso contrario mi domando se i due enti sono collegati e se come incarichi non siano troppo gravosi per una sola persona ?

    0
    0
  5. rossetti mariano 24 Settembre 2012 13:09

    Ho un bidoncino di nafta. A chi lo posso consegnare?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007