Le Mercedes storiche e d'epoca, domenica, faranno tappa a Messina

Le Mercedes storiche e d’epoca, domenica, faranno tappa a Messina

Piero Genovese

Le Mercedes storiche e d’epoca, domenica, faranno tappa a Messina

Tag:

venerdì 25 Agosto 2017 - 05:22

Domenica in città, dopo un mitour che partirà oggi, faranno tappa a Messina le Mercedes storiche e d'epoca. La manifestazione rientra all'interno del cartellone evento "Stelle in Trinacria", manifestazione organizzata dalle associazioni "Stelle di Sicilia" e "Club Stelle Cadenti" e promossa dalla concessionaria F3 motors.

Un viaggio breve ma intenso per scoprire tutto il meglio della costa jonica siciliana, tra natura, cultura è arte. E' questo lo scopo principale delle associazioni "Stelle di Sicilia" e "Club Stelle Cadenti" che, grazie alla promozione della concessionaria F3 Motors, andranno a scoprire unaparte della nostra Isola a bordo di Mercedes storiche e d'epoca in regola con il Codice della Strada.

Il raduno delle vetture, che hanno fatto del marchio tedesco un mito e che rientra all'interno del cartellone evento "Stelle in Trinacria", ha preso il via ieri con il raduno dei concorrenti a Taormina presso Piazza Duomo. Da qui il corteo, dopo una breve visita ai luoghi suggestivi della città, perla dello Jonio, si è spostato in direzione del monte Etna dove i partecipanti avranno modo di vedere il suggestivo paesaggio montano durante le ore del tramonto.

Dopo la cena a base di pesce in un noto ristorante etneo, il corteo riprenderà la marcia in direzione Siracusa, città appartenente alla Magna Grecia e noto crocevia di popoli e culture che l’hanno interessata per diversi secoli. Proprio in questa località svolgerà una breve, ma significativa, sosta nel parco archeologico della Neapolis che da sola per le architetture contenute rappresenta una città a sé stante e a seguire, ecco una escursione nella provincia Sud con visita pomeridiana ricreativa o culturale a Noto e al suo mare.

Il Tour terminerà domenica nella cttà dello Stretto. A piazza Duomo, grazie al contributo della concessionaria F3 Motors, sarà possibile rendersi conto di ciò che era ed è oggi la Merdes Benz. Ai partecipanti sarà offerta una granita e a allo scoccare di mezzoggiorno per tutti sarà possibile ammirare il movimento di uno dei più complessi orologi meccanici ed astronomici del mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007