A S. Giovanni Rotondo presente il gruppo “La Madonnina”

A S. Giovanni Rotondo presente il gruppo “La Madonnina”

Pi.Ge

A S. Giovanni Rotondo presente il gruppo “La Madonnina”

Tag:

Pi.Ge |
domenica 20 Gennaio 2019 - 05:26
RASSEGNA CANTI FOLKLORISTICI & ETNICI
Il gruppo folkloristico peloritano “La Madonnina” in questi giorni è impegnato a S. Giovanni Rotondo, , località famosa nel mondo per il fatto di ospitare le spoglie di san Pio da Pietrelcina, per la rassegna, a carattere nazionale, dei canti folkloristici e etnici organizzata dalla FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari).
Quest’anno, per il gruppo peloritano, che lo scorso anno ha festeggiato i 44 anni di attività, la manifestazione che annualmente si svolge in una località sempre diversa, assume un carattere particolare. Al miglior musicista di tutti i gruppi che si esibiscono, sarà consegnato il premio “Santino Merrino”. La kermesse, che si svolge presso l’Hotel “Parco delle Rose, ricorderà infatti la figura di colui che fu, all’interno del gruppo folkloristico “La Madonnina”,il cui nome ripercorre la devozione dei messinesi nei confronti della Madonna della Lettera, grande maestro e grande suonatore di fisarmonica, nonché fondatore del gruppo, nato il 1 febbraio 1974.
Da ricordare che questa realtà, formata da donne, uomini e ragazzi, non solo fanno ricerca delle nostre radici musicali, ma spesso hanno saputo regalare sorrisi a coloro che sono meno fortunati di noi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007