Dal 10 al 13 novembre Corolla Games & Comics

Dal 10 al 13 novembre Corolla Games & Comics

Dal 10 al 13 novembre Corolla Games & Comics

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2016 - 07:38

Il Parco Corolla di Milazzo ospiterà la manifestazione dedicata agli appassionati di videogames, fumetti, giochi di ruolo e saghe cult

Immaginate di essere catapultati in un mondo popolato da personaggi fantastici dove il gioco e le strategie sono l’elemento predominante. Un luogo magico in cui incontrare personaggi dalle atmosfere che ricordano le saghe culto come Il signore degli Anelli, Harry Potter o Guerre Stellari. Dove è possibile confrontarsi con centinaia di appassionati dei tuoi videogames preferiti e mostrare le proprie abilità e conoscenze. Bene, ora smettete di immaginare, perché tutto questo, al Parco Corolla, da giovedì 10 al 13 novembre, sarà realtà.

“Corolla Games & Comics” è il nome della manifestazione organizzata dal Parco Corolla con la collaborazione delle associazioni Videogames party e Fuochi di Valyria che riuniscono appassionati provenienti da tutta la Sicilia. Quattro giorni dedicati al mondo dei giochi e dei cosplayer che faranno del Parco un luogo magico e fantastico.

Tantissime le iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli a partire dalle 10 del mattino. Tornei di video games e giochi da tavolo; raduni di Pokemon Go; tornei “medievali” di Tiro con l’arco e spada; Cosplay contest; Maid cafè; Escape room. Accanto alla piazza del Corolla saranno inoltre allestiti numerosi stand dove poter acquistare giochi, fumetti, gadget e oggettistica esclusiva della cultura pop e delle serie TV.

GIOVEDI’ 10 E VENERDI' 11 NOVEMBRE

Il “Corolla Games & Comics” si apre alle ore 10 con due giornate dedicate ai videogames in collaborazione con “Videogames party”. Ci si potrà iscrivere gratuitamente ai tornei di Fifa 17, Call of Duty Black Ops III, Just Dance 2017 entro la mattinata di venerdì 11 novembre. In palio tanti premi: Playstation 4, Nintendo 3DS, cuffie Gaming e videogiochi. Le preiscrizioni, aperte gia dal 31 ottobre, daranno la priorità alla partecipazione in caso di overbooking, è infatti fissato a 300 il numero massimo di partecipanti. Durante la giornata di giovedì 10 novembre, oltre ad iscriversi ai vari tornei, ci si potrà allenare dalle 10:30 alle 14:30 e partecipare, nel pomeriggio, alle prequalifiche che daranno diritto ad accedere direttamente agli ottavi di finale che si terranno il giorno seguente . Anche Venerdì 11 sarà possibile iscriversi ai vari tornei a patto che non sia stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, inoltre a partire dalle 10:00 sarà possibile allenarsi per la fase finale dei tornei che si terrà nel pomeriggio a partire dalle 15:00, in serata la premiazione. Sia giovedì 10 che venerdì 11, nel pomeriggio , appuntamento con tutti i players di Pokémon go che potranno “cacciare” grazie ai moduli esca che verranno continuamente utilizzati nei due pokestop presenti presso la piazza centrale del Parco e presso la Cuba medievale. Inoltre per tutti i giocatori che si accrediteranno presso la postazione infopoint in Galleria, ci sarà in omaggio un simpatico gadget a tema Pokemon (fino a esaurimento scorte).

SABATO 12 E DOMENICA 13 NOVEMBRE

In galleria verranno allestiti numerosi tavoli in cui  provare i Board Games più nuovi e conosciuti del momento. Fra tutti il pluridecorato "I coloni di Catan" e il più recente  "Ticket to ride", oltre a “Zombicide” e il famosissimo gioco tridimensionale “Warhammer 40.000” con le sue miniature collezionabili. Anche chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di “mondo” potrà provare tutti i giochi col supporto di appassionati pronti a spiegare gli obiettivi e le regole. Si potrà, inoltre, partecipare gratuitamente al torneo di "Bang " e al torneo di "Splendor”, due divertenti giochi di carte. Nell’antica cuba medievale (accanto al Mac Donald’s) sarà allestita una “Escape Room”, un simpatico gioco di ruolo dove i partecipanti verranno rinchiusi in un rifugio antiatomico a causa di un fallout radioattivo e per riuscire ad evadere dovranno risolvere enigmi e trabocchetti.  All’esterno, in zona piazza sono previsti tornei medievali di tiro con l’arco e tornei di spada e scudo organizzati dall’associazione Fuochi di Valyria oltre ad una esibizione di Shorinji Kempo. Nel pomeriggio in zona parco giochi, si terrà un mini concerto del duetto “Musica e Fantasia” con canzoni e personaggi provenienti dal mondo Disney. Sabato è previsto un simpatico Quizzone a tema Star Wars, la leggendaria saga di George Lucas, per decretare il più esperto conoscitore della “galassia lontana lontana” . Domenica pomeriggio invece è previsto un mitico Cosplay Contest, da non perdere la kermesse di personaggi del mondo cinematografico, dei fumetti e dei videogames che si sfideranno sul palco della piazza centrale dove scopriremo quale sarà il costume più bello del Corolla Games & Comics. Sempre Domenica 13 novembre si potrà partecipare gratuitamente ai tornei di League of Legends, Heartstone e Counter Strike: global offensive; sarà inoltre possibile fare un tuffo nel passato con alcuni famosi retro games, le postazioni di gioco saranno allestite in Galleria.    

E IL BAHIRA SI TRASFORMA IN UNA MAID CAFE’

Sabato 12 e domenica 13 novembre, in occasione del “Corolla Games & Comics”, il bar Bahira si trasformerà in un Maid Cafè. Si tratta di un particolare tipo di caffetteria nato in Giappone nel XX secolo. La caratteristica principale di questo locale sono le ‘maid’, cameriere vestite con la tipica divisa francese/vittoriana arricchita da tulle e merletti. Pensati inizialmente per la clientela di appassionati di fumetto ed animazione, questi locali hanno riscosso crescente successo e notorietà, allargandosi ad un pubblico più vasto. Sulla scia della popolarità del fenomeno, sono stati trasmessi in Giappone show televisivi, pubblicati manga e avviate intere linee di prodotti. A curare il tutto le ragazze del “Maidolls Team Nyan ”.

Per maggiori informazioni su tutte le attività che si terranno in occasione del Corolla Games & Comics consultare il sito www.parcocorolla.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007