Diffidate dalle imitazioni!

Diffidate dalle imitazioni!

Diffidate dalle imitazioni!

Tag:

martedì 22 Ottobre 2013 - 07:09

Negli ultimi tempi si è notato un proliferarsi di “centri Cambridge” quando in realtà l’unico centro autorizzato per Messina e provincia è il BRITISH CENTRE. Qui troverete le indicazioni per capire meglio le differenze

Sappiamo tutti quanto l’inglese sia importante ai giorni nostri. Sappiamo, o dovremmo sapere tutti che una certificazione di qualità fa la differenza.

Cambridge English rappresenta la certificazione per la lingua inglese più prestigiosa in assoluto, riconosciuta in più di 120 paesi. Per esempio le università di molti paesi, Italia inclusa, la richiede come requisito di accesso ai corsi di laurea.

Dalla consapevolezza di quanto sia importante e prestigiosa, nasce la corsa di molte scuole private di lingue a pubblicizzare il fatto di essere “centri di preparazione” agli esami Cambridge English.

Per noi nasce la necessità di fare chiarezza e ribadire che l’uso inappropriato o ingannevole del logo dell’Università di Cambridge è perseguibile per legge.

Qualunque scuola che abbia iscritto anche un solo candidato ad un esame Cambridge English può tecnicamente dire di essere “preparation centre”, ma gli è vietato l’uso del logo Cambridge English che vedete nella testata.

Ergo, tecnicamente, anche la signora che fa lezioni private a casa, se prepara i suoi allievi ad un esame Cambridge, può dire di essere preparation centre.

Quelle scuole che hanno iscritto almeno 15 candidati nell’arco di un anno accademico, ricevono da Cambridge un certificato dove si attesta che tale scuola è preparation centre. E possono esporre tale certificato al pubblico. Ma neanche loro possono utilizzare il logo Cambridge.

Le scuole che invece ne hanno iscritti almeno 50, hanno sia il certificato che l’autorizzazione all’utilizzo del logo “Cambridge English Preparation Centre”, diverso da quello che vedete nella testata in quanto non vi è lo “scudetto” che contraddistingue l’Università di Cambridge.

Ma queste scuole dove iscrivono i loro candidati? Devono farlo presso un centro AUTORIZZATO di esami. E l’unico centro autorizzato Cambridge English per Messina e provincia è il BRITISH CENTRE.

E il BRITISH CENTRE è l’unico centro che può utilizzare il logo della Università di Cambridge.

Tutte quelle scuole che hanno utilizzato il logo in modo inappropriato lo hanno fatto nel tentativo di far credere al pubblico qualcosa che non è.

Per trovare il centro AUTORIZZATO più vicino a te, devi semplicemente andare sul sito ufficiale http://www.cambridgeenglish.org/it/

Ci vogliono competenza, professionalità, serietà e anni di esperienza per diventare un centro Cambridge English autorizzato. Non basta mettere un logo qua e la e dire che si prepara agli esami.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007