Un grande brewpub a Messina

Un grande brewpub a Messina

Un grande brewpub a Messina

Tag:

lunedì 16 Dicembre 2013 - 07:52

Nella splendida e storica location dell’ex Cinema Olimpia a Messina ha aperto il Krithé, un locale con un impianto di micro birrificio “a vista” che produce una birra artigianale accompagnandola con ottimi piatti

Nei locali storici dell’ex Cinema Olimpia, opportunamente riprogettati, è nato a Messina il Krithé, un grande brewpub: un luogo in cui i messinesi possono assaporare gustosi piatti da ristopub ma soprattutto bere un’ottima birra artigianale prodotta in loco.

Il locale, infatti, ha al suo interno un impianto “a vista” di micro-birreria che comprende tutti i diversi passaggi del processo di produzione della birra, dalla macinazione della materia prima passando per la “cotta” fino allo spillamento.

Esistono pochi veri brewpub in Italia, pochissimi in Sicilia, e il Krithè è uno di questi. Il locale infatti produce una birra artigianale integrale, non filtrata, non pastorizzata e senza additivi, il cui processo produttivo si svolge in modo completo all’interno di questo splendido ristopub.

Grazie all’esperienza e alla passione del suo mastro birraio, che sapientemente seleziona le materie prime e custodisce le migliori ricette per creare delle birre uniche, il locale può offrire ai propri clienti una birra “cruda”, “viva”, ricca di profumi e sapori.

Con il termine “cruda” si intende quella birra che, non essendo stata sottoposta al trattamento di pastorizzazione, non ha perso gli importanti elementi nutritivi caratteristici di questa bevanda (soprattutto vitamine e antiossidanti) e una flora di microorganismi la cui azione benefica è assolutamente comprovata.

La birra inoltre viene servita nel famoso bicchiere da degustazione “Teku 2.0”. Nato dalla collaborazione di Teo Musso e Kuaska, uno dei migliori degustatori di birra e giudice internazionale (da qui il nome TE+KU), il Teku è stato riconosciuto dalla UnionBirrai come “il bicchiere” italiano ufficiale per degustare la birra.

L’ampia location che accoglie fino a 200 posti a sedere rende il Krithé una sede ideale per ospitare feste e ricorrenze di qualsiasi genere, dalle lauree ai diciottesimi, passando attraverso piacevoli serate in compagnia.

Inoltre il locale è provvisto di un palco per le esibizioni di musica dal vivo con un calendario eventi cadenzato e organizzato mensilmente.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook oppure chiamando il numero 090 2400794.
Il Krithé vi aspetta in via degli Amici, 2 (Ex Cinema Olimpia) – traversa di Via Tommaso Cannizzaro a Messina.

5 commenti

  1. puzza di bruciato 16 Dicembre 2013 08:34

    Certo che ci vuole coraggio in questo momento ad aprire un locale del genere a Messina. Purtroppo in Sicilia non esiste la cultura birraria, il vino di qualità è un concorrente terribile; ma se il prodotto è Buono Genuino Economico e prodotto in Loco non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
    In bocca la lupo di vero cuore ai gestori.
    Ci andrò sicuramente…

    0
    0
  2. vincenzo galletta 16 Dicembre 2013 09:57

    un augurio ai gestori per la loro iniziativa che ha fatto nascere qualcosa di nuovo in una città morta da tutti i punti di vista …

    0
    0
  3. Buona la birra artigianale ma attenti al lievito!

    0
    0
  4. Basta discriminazioni contro il lievito! Il lievito è una buona cosa e non ce n’è mai abbastanza!

    0
    0
  5. La birra cruda la si fa o con una bassa pastorizzazione oppure deve essere micro filtrata perché contiene un’alta carica batterica.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007