Parco Corolla, nel week end la seconda edizione de “La fiera del Libro”

Parco Corolla, nel week end la seconda edizione de “La fiera del Libro”

Parco Corolla, nel week end la seconda edizione de “La fiera del Libro”

Tag:

giovedì 24 Maggio 2018 - 04:44

In occasione del 10° Anniversario del Corolla, Domenica 27 maggio, i visitatori del Parco potranno partecipare al taglio della maxi torta per festeggiare insieme il prestigioso traguardo

Scrittori, case editrici, migliaia di amanti della lettura e la musica dei Kunsertu. Saranno questi i protagonisti della seconda edizione de “La Fiera del Libro” che si terrà al Parco Corolla sabato 26 e domenica 27 maggio. L’appuntamento è inserito nella campagna nazionale di valorizzazione della lettura promossa dal Ministero dei Beni Culturali, “Il Maggio dei Libri”.

Saranno coinvolte le maggiori librerie di Messina e provincia, case editrici locali e interverranno scrittori anche di fama nazionale per presentare le ultime fatiche letterarie. Le sorprese non mancheranno. Di certo a non far mancare la sua presenza sarà il disegnatore Lelio Bonaccorso che vanta collaborazione con Marvel, Disney e Bonelli Editori (a fine anno uscirà la sua prima storia di Dylan Dog). Ritorna dopo avere inaugurato la prima edizione dell’anno scorso e presenterà due libri: #Salvezza, il reportage a fumetti realizzato con Marzo Rizzo preparato per #FeltrinelliComics dopo le tre settimane a bordo dell'Aquarius, la nave di Sos Mediterranèe che presta soccorso ai migranti nel Mediterraneo e Sinai: La terra illuminata dalla Luna, un racconto di viaggio con Fabio Brucini in questa penisola, dall’altissimo valore simbolico.

Sabato 26, alle ore 18, è previsto un imperdibile momento musicale d'autore con una delle band storiche siciliane più rinomate: i Kunsertu.

All’interno della tensostruttura sarà allestita un’area dedicata ai bambini. «L’obiettivo è quello di avvicinarli al mondo della lettura e sensibilizzare i genitori. Potranno leggere le favole, colorare, conoscere gli ultimi romanzi pensati per i lettori in erba», dice il direttore del Parco, Santi Grillo.

Programma evento 2018 > https://www.parcocorolla.it/fiera-del-libro.html

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007