"Reddito di Cittadinanza e Lavoro". Domani il convegno del M5s al Palacultura - Tempo Stretto

“Reddito di Cittadinanza e Lavoro”. Domani il convegno del M5s al Palacultura

Redazione

“Reddito di Cittadinanza e Lavoro”. Domani il convegno del M5s al Palacultura

venerdì 05 Aprile 2019 - 12:57
“Reddito di Cittadinanza e Lavoro”. Domani il convegno del M5s al Palacultura

Le conseguenze del reddito di cittadinanza sulla vita dei cittadini e sul futuro delle aziende, con particolare riferimento alla città dello Stretto e alla provincia di Messina. È il tema del convegno che si terrà sabato 6 aprile, alle ore 10, al Palacultura “Antonello”, in presenza delle senatrici Nunzia Catalfo, Grazia D’Angelo e Barbara Floridia, della deputata regionale Valentina Zafarana e della consigliera comunale Cristina Cannistrà.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Valentina Zafarana con il meet-up “Grilli dello Stretto”, verrà fatto il punto sul possibile impatto del reddito di cittadinanza nella vita dei messinesi e sullo stato occupazione in città e provincia, con un focus sulle prospettive di crescita e le conseguenze dirette nel mondo del lavoro grazie agli incentivi per le imprese del territorio.

Il convegno sarà incentrato sullo strumento di contrasto alla povertà entrato in vigore lo scorso 6 marzo, con l’obiettivo di chiarire le modalità di erogazione del reddito, i requisiti necessari per ottenerlo e l’iter procedurale, con un approfondimento sulle sanzioni previste in caso di frode o false attestazioni e sugli effetti di “Quota 100” nel settore scolastico.

Parteciperanno all’evento, inoltre, il coordinatore dell’area povertà della Consulta comunale delle Organizzazioni sociali, Nino Russo, il direttore della Caritas diocesana, Padre Nino Basile, e il responsabile Osservatorio della povertà Caritas Enrico Pistorino, oltre a vari esponenti di associazioni ed enti cittadini, fra i quali Inps e Centro per l’Impiego.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007