Reggina, Ripepi: “La città deve essere risarcita, ricostruiamo su basi nuove"

Reggina, Ripepi: “La città deve essere risarcita, ricostruiamo su basi nuove”

Redazione

Reggina, Ripepi: “La città deve essere risarcita, ricostruiamo su basi nuove”

Tag:

sabato 02 Settembre 2023 - 13:13

Per il consigliere, "una storia incredibile e surreale che ha visto la sconfitta simultanea di un’intera popolazione nel subire un colpo mortale"

REGGIO CALABRIA – “La Reggina è stata stuprata, umiliata e vilipesa. Venduta dai venduti e tradita dai traditori. I tifosi reggini sono stati, ancora una volta, presi in giro e abbandonati nei momenti di maggiore difficoltà da coloro che li dovevano difendere”. Inizia così una lunga dichiarazione del conigliere comunale, Massimo Ripepi, dopo la sentenza e le affermazioni dell’ex presidente amaranto, Marcello Cardona.

“Anche Schettino avrebbe avuto serie difficoltà a comprendere il repentino abbandono della nave da parte di Cardona e Saladini che, per mesi, hanno fatto della legalità e della trasparenza il baluardo e la stella polare della Reggina Calcio 1914”.

Continua Ripepi: “Una storia incredibile e surreale che ha visto la sconfitta simultanea di un’intera popolazione nel subire un colpo mortale che si va ad aggiungere alla serie infinita di depauperamenti ai quali è stata sottoposta a ripetizione e che hanno trasformato una città morta in una città inesistente. Sono stati due mesi di tensioni ed emozioni devastanti per tutta la cittadinanza che ha, comunque, preso coscienza di una classe dirigente incapace di proteggere e difendere gli interessi di una comunità divisa e senza una guida autorevole”.

E ancora: “Da cittadino, da tifoso e da rappresentante delle Istituzioni, attraverso un ordine del giorno, chiederò al Consiglio comunale di delegare il sindaco facente funzioni all’attivazione di un’azione per il risarcimento dei danni, subiti a livello d’immagine, contro l’ex patron della Reggina Calcio Felice Saladini. La palla adesso è nelle mani del sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, che ha la grande responsabilità di scegliere la compagine societaria migliore per iniziare di nuovo dalla serie D la storia della gloriosa Reggina”.

Conclude Ripepi: “Credo che bisogna ripartire da noi reggini nella speranza di trovare imprenditori e tifosi che siano disponibili ad investire per la rinascita della nostra squadra del cuore. Tutti siamo responsabili di quello che è avvenuto, tutti dobbiamo partecipare alla ricostruzione. Restaurare l’orgoglio reggino e l’identità di una delle Città più antiche del mondo viene prima della ricostruzione del cuore e delle mura di protezione e difesa della Città. Oggi più che mai per i reggini coraggiosi, liberi e forti è arrivato il tempo di combattere, combattere, combattere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007