Reggio. Arrestato un 44enne per furto di energia elettrica e spaccio di droga

Reggio. Arrestato un 44enne per furto di energia elettrica e spaccio di droga

Dario Rondinella

Reggio. Arrestato un 44enne per furto di energia elettrica e spaccio di droga

Tag:

venerdì 19 Maggio 2023 - 15:09

L'arresto del 44enne è avvenuto in seguito ad una serie di controlli di prevenzione e contrasto ad attività illecite, nel quartiere di Arghillà

REGGIO CALABRIA – Nel quartiere “Arghillà”, in seguito ad una serie di controlli di prevenzione e contrasto ad attività illecite, i carabinieri, hanno arrestato per furto di energia elettrica, invasione di edifici e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 44enne reggino, già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso delle attività, di controllo i carabinieri supportati con il supporto del 14° battaglione di Vibo Valentia, della Cio “Calabria, delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di finanza e di personale Enel,, è emerso che l’uomo avesse occupato abusivamente un appartamento, dove è stata accertata la presenza di un allaccio abusivo ottenuto mediante il danneggiamento dei sigilli della calotta dei contatori della
corrente elettrica, attraverso il quale veniva trafugata, eludendone in tal modo totalmente la contabilizzazione. Il danno erariale riscontrato ammonta a circa 18 mila euro.

Dalla successiva perquisizione, all’interno dell’abitazione, inoltre, gli operanti hanno altresì rinvenuto, nascosti dietro un mobile, 30 grammi di marijuana. Nel corso della stessa operazione, i militari dell’Arma, hanno denunciato un’altra donna, 26enne, reggina, sempre per furto di energia elettrica e rinvenuto nei pressi dello stesso quartiere reggino, una piantagione di diverse piante di cannabis indica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007