Reggio / Avis e Dopolavoro ferroviario festeggiano l’Epifania

Reggio / Avis e Dopolavoro ferroviario festeggiano l’Epifania

mario meliado

Reggio / Avis e Dopolavoro ferroviario festeggiano l’Epifania

Tag:

martedì 04 Gennaio 2022 - 11:40

“Befana del donatore” per l’associazione solidaristica. Dlf, niente spettacolo: domani pomeriggio, distribuzione dei giocattoli per i figli dei soci

asdgfjò

Avis, per i più piccoli è in arrivo la “Befana del donatore”

La presidente della sezione reggina dell’Avis Myriam Calipari non si limita a un elenco delle attività in programma o meno, ma traccia un bilancio di un 2021 «“sofferto” e “impegnativo” per molti motivi», dalla «mancanza del ricambio generazionale, dovuto a 18 mesi d’assenza di raccolta nelle scuole» allo “stop” temporaneo alle donazioni per molti soci per ferritina sotto i livelli minimi, al trasferimento fuori città di parecchi tra i medici prelevatori per pur positivissimi nuovi impegni professionali, il che ha «costretto il direttore sanitario a fare i salti mortali per garantire la piena funzionalità quotidiana della nostra Unità di raccolta».

D’altro canto, l’Avis ha proceduto all’iscrizione al Registro unico del Terzo settore e s’è confrontata con assemblee elettive, dal livello comunale fino a quello nazionale, e i relativi avvicendamenti.

Un flash dalla presentazione del format Avis “Rosso Sorriso”, nel settembre scorso

Quanto alle iniziative vere e proprie in cantiere per l’Epifania, giusto il 6  gennaio alle 9 l’appuntamento è al Teatro comunale “Fracnesco Cilea” per la Befana del donatore, edizione 2022 di un appuntamento ormai “classico” dedicato ai figli dei donatori (in questo caso, i nati tra il primo gennaio 2014 e il 31 dicembre 2021).
Cosa fondamentale per la salute e la tranquillità di tutti, l’accesso in sala sarà consentito solo a quanti saranno muniti di Super-Green pass e mascherina FFP2.

Sotto il profilo dello spettacolo in sé, sarà l’occasione per un bel ritorno per i più piccoli: quello di Oreste Castagna, volto noto di Rai Yo-Yo estorico collaboratore dell’Avis che, contestualmente al suo «spettacolo di favole e magia» presenterà il format dell’Avis nazionale per la promozione della donazione del sangue nelle scuole primarie, Rosso Sorriso 3.0, «girato in gran parte nella nostra città».
E nella foto qui accanto, relativa proprio alla presentazione nazionale di Rosso Sorriso – nel settembre scorso -, vediamo tra gli altri Mimmo Nisticò, da pochi mesi nominato tesoriere nazionale dell’Avis.

Dlf, spettacolo annullato: domani, consegna dei giocattoli

L’amministratore del Dopolavoro ferroviario Nino Malara, per parte sua, rileva che quanto alla “Festa della Befana” dedicata ai figli dei soci del Dlf, «non sarà fatto lo spettacolo già in programma» e, per il pieno rispetto delle norme vigenti nel contrasto al Coronavirus, «i giocattoli saranno distribuiti dalle 15 alle 20 del 5 gennaio», domani pomeriggio cioè.

Evidenziate poi le iniziative a matrice culturale in via di svolgimento nei prossimi giorni, con due presentazioni di opere narrative: Quando Giovanni diventò Falcone (Girolamo Lo Verso) e Prenderò il dolore tra le braccia (Antonio Calabrò).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007