Reggio Calabria. Al via "Re-Actor", format teatrale live on line - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Al via “Re-Actor”, format teatrale live on line

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria. Al via “Re-Actor”, format teatrale live on line

venerdì 20 Novembre 2020 - 07:54
Reggio Calabria. Al via “Re-Actor”, format teatrale live on line

Un nuovo progetto del Festival Miti Contemporanei 2020


In arrivo un nuovo progetto del Festival Miti Contemporanei 2020 che si trasforma e riesce a vivere in un tempo di restrizioni, fobie e disumanità. Caparbi nel voler continuare a rendere un servizio pubblico alla Comunità, offriamo, perciò, un programma che permette ad attori e spettatori di scambiare conoscenze, tempo, interessi e competenze.
In questo lungo travaglio artistico inventiamo un modo per conciliare arte ed inclusione sociale, lavorando, pertanto, sulla necessità di attori e spettatori di continuare ad indagare testi teatrali stando insieme” dichiara Teresa Timpano, fondatrice della compagnia teatrale.

Il progetto prevede 8 appuntamenti live on line in cui gli spettatori assistono, per ogni appuntamento, alla performance di un attore/attrice live on line e poi leggono, analizzano, indagano il testo di riferimento.

Il macro Tema sarà ‘’Generations’’. Le Generazioni si confrontano continuamente, accompagnate da conflitti che contribuiscono a distinguerle. Ci soffermeremo soprattutto sul confronto genitori – figli, che ci affascina da sempre e che appartiene a tutti noi, perché racconta le diverse visioni del mondo che hanno però anche straordinari punti in comune.

I Testi teatrali scelti saranno: ‘Morte di un commesso viaggiatore’ di A. Miller; ‘Re Lear’ di W. Shakespeare; ‘Medea’ di Euripide; ‘Il rider, la nonna e l’intelligenza artificiale’ di G. Nicodemo

Saranno attivati due gruppi da max 16 persone: Fascia 18-39 anni – Dal 25 Novembre al 20 Dicembre- Mercoledì e domenica dalle 18:30 alle 20:00 -fascia over 40 – Dal 25 Novembre al 20 Dicembre – Mercoledì e domenica dalle 20:15 alle 22:00. Conduce il lavoro sul testo con i partecipanti: Filippo Gessi (regista)

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x