Reggio Calabria. Falcomatà: "Quando sarà il mio turno mi vaccinerò e invito tutti a farlo"

Reggio Calabria. Falcomatà: “Quando sarà il mio turno mi vaccinerò e invito tutti a farlo”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Falcomatà: “Quando sarà il mio turno mi vaccinerò e invito tutti a farlo”

Tag:

lunedì 28 Dicembre 2020 - 10:17

Il vaccino è importante per la nostra salute ma sarà fondamentale anche per fare ripartire la nostra economia il lavoro e le nostre vite

In molti hanno definito la giornata di ieri storica. Il vaccin day ha segnato l’inizio di un periodo di speranza per l’Italia che in questo momento inizia a vedere una piccola luce in fondo al tunnel della pandemia. Anche a Reggio Calabria, ieri 27 dicembre, sono arrivate le prime dosi e sempre da ieri le prime somministrazioni. Il sindaco di Reggio ha commentato questo evento in una nota sulla sua pagina facebook.

Mi vaccinerò anche io

Il dottore Mangano del GOM e ieri è stato in assoluto il primo a vaccinarsi nella nostra città. Insieme agli altri suoi colleghi medici, agli infermieri e a tutto il personale del nostro ospedale combatte ogni giorno questo maledetto virus che da quasi un anno si è preso le nostre vite e la nostra normalità. Quando arriverà il mio turno mi vaccinerò anche io, e invito tutti a farlo superando ogni diffidenza.”

Percorso lungo

Il vaccino è importante per la nostra salute ma sarà fondamentale anche per fare ripartire la nostra economia, il lavoro e per riprenderci tutto ciò che il virus ci ha sottratto a partire dalle nostre abitudini. Sarà un percorso lungo e complicato nel quale servirà chiarezza e puntualità da parte del governo, collaborazione e solidarietà da parte di tutti noi.”

Giornata storica

Ma quella di ieri è stata anche una giornata storica, di speranza, di fiducia, di rinascita dopo mesi bui. Dobbiamo continuare a camminare insieme, col senso di responsabilità e di comunità che ci ha accompagnato nella fase più dura della lotta al Covid 19 perché solo così ne usciremo vincitori. Ancora una volta.” – conclude il primo cittadino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007