Reggio Calabria. L'albero di Natale accende la speranza in piazza Duomo

Reggio Calabria. L’albero di Natale accende la speranza in piazza Duomo

elisabetta marciano

Reggio Calabria. L’albero di Natale accende la speranza in piazza Duomo

Tag:

martedì 15 Dicembre 2020 - 19:27

E' un Natale differente che convive con l'ombra del coronavirus, ma che non rinuncia al desiderio di regalare un po’ di calore natalizio a tutta la città

Nessuna cerimonia di accensione dell’albero per questo Natale 2020. Una piazza Duomo quasi vuota ha visto illuminarsi d’un tratto il grande Albero conico e stilizzato, posto al centro. Un’accensione avvenuta nel silenzio di un Natale differente che convive con l’ombra del coronavirus, ma che non rinuncia al desiderio di regalare un po’ di calore natalizio a tutta la città. L’amministrazione comunale ha scelto anche quest’anno, quindi, di illuminare la piazza antistante la cattedrale con un simbolo forte per non lasciare troppo spazio alla tristezza e donare, invece una luce importante che rinfranca e regala una nota di speranza nel buio della sera.

Abbiamo provato a chiedere qualcosa, le prime impressioni dopo lo shock della luce improvvisa. “Mi piace, porta un po’ di conforto in questo momento difficile per tutti. Soprattutto, forse per i bambini. A loro devi spiegare che Babbo Natale quest’anno sarà diverso e che molto probabilmente avrà la mascherina. E che non saremo tanti, tutti insieme come ogni anno.” – ci dice un papà che tiene la mano forte ad un bambino.

E mentre le persone non rinunciano alle foto di rito, ai selfie mimando qualche parvenza di normalità una signora si avvicina: “E’ luminoso, molto più degli scorsi anni o forse ho bisogno io di vederlo cosi. Però è bello e sono felice non abbiano rinunciato a questa tradizione che si ripete ogni anno”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007