Reggio Calabria. L'attrice Teresa Timpano tra le protagoniste di "Taxi!"

Reggio Calabria. L’attrice Teresa Timpano tra le protagoniste di “Taxi!”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. L’attrice Teresa Timpano tra le protagoniste di “Taxi!”

Tag:

lunedì 28 Dicembre 2020 - 09:21
Il "teatro radiofonico" torna con un progetto italiano prodotto da RSI (radio televisione svizzera) il cui autore è Marco di Gioia

Il fascino indiscusso della radio, più precisamente del racconto in radio non tramonta mai, anzi forse in questo momento storico si impone ancora con più forza nella vita delle persone. Ecco, infatti che in questi giorni il “teatro radiofonico” torna con un progetto italiano prodotto da RSI (radiotelevisione svizzera italiana) il cui autore è Marco DiGioia, giovane attore, presentatore e autore di talento che ha già al suo attivo esperienze e collaborazioni con le più importanti televisioni italiane.

Storie e confidenze

Taxi è una storia di storie. Di tante vite, tutte diverse e tutte uniche, che prendono lo stesso taxi e incontrano lo stesso autista, Carlo (Carlo Valli doppiatore di Robin Williams). Sono, comunque, tante le presenze di doppiatori italiani famosi Pietro Ubaldi e Cristina Giachero, per esempio. Una ad una i loro racconti si sviluppano indagando la vita, le esperienze e tutto il ventaglio di emozioni che si può attraversare. Tutto avviene di notte, quando le vite sono più fragili e il bisogno di confidenza si fa più intenso.

Noi abbiamo raggiunto telefonicamente l’attrice reggina Teresa Timpano, fondatrice della compagnia Scena Nuda per farci raccontare qualcosa di questa esperienza fatta in un momento in cui il teatro è fermo, il mondo dello spettacolo è paralizzato dalla pandemia. “Il mio personaggio è Perla. Una prostituta con una storia molto complessa alle spalle. E’ un progetto bellissimo che sto vivendo intensamente, soprattutto perché è in radio quindi c’è una forte concentrazione sulle intenzioni che il pubblico ascolta solo attraverso la voce. E’ un progetto in crescita. Una grande collaborazione con un ente importante nel panorama europeo che mi rende molto felice e fiduciosa in progetti sempre più importanti anche per la mia città.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007