Reggio Calabria, Terme Romane e Mura Greche aperte al pubblico. - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, Terme Romane e Mura Greche aperte al pubblico.

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria, Terme Romane e Mura Greche aperte al pubblico.

sabato 31 Ottobre 2020 - 16:30
Reggio Calabria, Terme Romane e Mura Greche aperte al pubblico.

In sinergia con il settore cultura.


Aperture straordinarie dei siti archeologici Mura Greche e Terme Romane, stasera dalle 18:00 alle 21:00. In occasione, naturalmente, del “Piano di valorizzazione 2020” a cura del Ministero per i beni e le attività culturali; programmate dalla Soprintendenza Belle arti e paesaggio. In sinergia con il Settore Cultura del Comune di Reggio Calabria.

I siti

I siti, di notevole interesse storico ed archeologico, sono situati sul lungomare Falcomatà. Rappresentano, anche, due dei luoghi più preziosi della città. Uno di origine ellenista si estende in lunghezza. Testimonia ciò che resta dell’antica cinta muraria cittadina. L’altro, un piccolo complesso termale romano di costruzione privata. Gli scavi hanno, inoltre, portato alla luce un mosaico centrale molto suggestivo che impreziosisce il sito. Iniziative di questo tipo si inseriscono, inoltre, all’interno di una volontà culturale che cerca alternative valide e possibili per alleviare lo stato di tensione e angoscia causata dalla pandemia. La cultura è vita, fruirne il più possibile diventa necessario.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x