Reggio Calabria. Torrente Annunziata, foce completamente ripulita

Reggio Calabria. Torrente Annunziata, foce completamente ripulita

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Torrente Annunziata, foce completamente ripulita

Tag:

sabato 20 Marzo 2021 - 15:57

"Abbiamo chiesto l'intervento del Consorzio per un' attività di pulizia straordinaria dell'alveo del torrente che era ormai completamente ingombra dalla vegetazione"

Completamente ripulita la foce del torrente Annunziata, nell’area adiacente agli spazi del nuovo Waterfront di Reggio Calabria, la grande opera appena ultimata dall’Amministrazione comunale reggina che sarà inaugurata nelle prossime settimane. A darne notizia in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Muraca, che ha ringraziato il Consorzio di Bonifica del Basso Jonio reggino ed il suo presidente Giandomenico Caridi per l’ottimo lavoro di bonifica svolto in quell’area.

Un nuovo luogo

In coincidenza con l’ultimazione dei lavori del Waterfront – ha spiegato l’Assessore Muraca – abbiamo chiesto l’intervento del Consorzio per un’attività di pulizia straordinaria dell’alveo del torrente che era ormai completamente ingombra dalla vegetazione. Oggi sembra davvero un altro luogo l’eliminazione delle piante cresciute nell’alveo del torrente, oltre a creare un problema di sicurezza per il deflusso dell’acqua, soprattutto in caso di piena del torrente, ingombrava anche la vista del mare rispetto al nuovo ponte che collega l’area portuale con la piazza di fronte l’Arena Lido“.

Valore aggiunto

Un intervento provvidenziale dunque quello del Consorzio di Bonifica – ha concluso Muraca – che ci riconsegna un’area completamente riqualificata, pulita e sicura, che costituisce un ulteriore valore aggiunto anche per la nuova opera del Waterfront”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007